ansu

Questo è il sito ufficiale dell'Associazione Nazionale Studi Ufo - A.N.S.U.

In Zimbabwe 4 scuole elementari della provincia del Matabeleland meridionale sono state chiuse a causa di attacchi di "creature spaventose". Secondo gli anziani, creature maligne non identificate sono apparse a causa della stregoneria, praticata nella regione. I primi attacchi dei "folletti maligni" sono stati commessi lo scorso agosto. Durante questi attacchi, secondo i testimoni, i bambini sono stati presi dal panico, rendendo così impossibile continuare le lezioni. Molti genitori, che credono nel soprannaturale, si sono rifiutati di accompagnare i propri figli a scuola. E' noto che il direttore di una delle scuole ha raccontato la vicenda al ministero della Pubblica Istruzione. Gli insegnanti si consultano con gli anziani per decidere come agire.

Fonte: http://italian.ruvr.ru

 

 

 

I funzionari locali insistono sul fatto che gli alunni in provincia di Matabeleland Sud, sono stati terrorizzati dai goblin. Molti genitori hanno smesso di mandare i figli a scuola. Ha detto il capo Malachia Masuku: "I bambini sono costantemente attaccati dai folletti durante le lezioni." Il preside di una delle scuole ha detto al quotidiano Chronicle controllata dallo Stato: "Tutta la scuola è stata colpita. Non possiamo continuare a operare in un ambiente del genere. Quando gli attacchi iniziano gli alunni impazziscono. Cominciano urlando in preda al panico ed alla fine tutta la scuola impazzisce ". Credenze in folletti e streghe persistono in molte parti rurali dello Zimbabwe, anche se praticare la stregoneria è un reato. Goblin vengono segnalati sul serio sia dallo Stato che dalla stampa privata . Le foto sono - forse non a caso - rare, anche se un documento del governo (circa due anni fa) ha mostrato un oggetto, una bambola inerte che sembrava fatta a mano. lo mese scorso un uomo d'affari di Harare ha provocato titoli sui giornali, facendo appello al vice presidente Joyce Mujuru per aiutarlo a rimuovere goblin dalla sua miniera d'oro in Shamva, nel centro dello Zimbabwee. Capo Masuku ha detto: "Alcuni abitanti del villaggio che vivono vicino alla scuola secondaria Tokwe hanno rivelato che sentono strani rumori provenienti dalla scuola di notte. In alcune occasioni gli abitanti dei villaggi che sono passati dalla scuola, durante le ore dispari, hanno segnalato [macchia] strani oggetti ." Il preside ha detto che il ministero dell'istruzione e' stato informato dell'infestazione. Halloween non è ampiamente celebrato in Zimbabwe.

Fonte (tradotta in italiano): http://www.scotsman.com

 

 

Una clinica in Zimbabwe ha dovuto chiudere per due settimane, dopo il suo personale e' fuggito a causa di attacchi di goblin. Guaritori tradizionali sono stati chiamati ad esorcizzare l'edificio. Gli infermieri della clinica in Makande sono di vitale importanza nella lotta contro la malaria, ma a causa dei presunti attacchi dei goblin su di loro si rifiutavano di entrare nell'edificio. "Non ci aspettavamo goblin che attaccassero gli infermieri che stanno cercando di ridurre i focolai di malaria qui. E 'un peccato per noi." ha detto un abitante del villaggio . E a causa della "Witchcraft Act Soppression" in Zimbabwe avere a che fare con i folletti e' ancora più difficile. "Attaccare infermieri per i folletti e' facile. I padroni di Goblin non accettano i pagamenti a loro richiesti. Non si può costringerli ad accettare i pagamenti a causa della legge sulla soppressione stregoneria. E' una questione complicata" ha spiegato un insegnante di scuola primaria di Makande. Il capo del villaggio Musampakaruma ha provveduto a risolvere la situazione con l'assunzione di una squadra di cacciatori di streghe, o tsikamutandas, per trovare i proprietari dei goblin. La clinica ha ora riaperto .

Fonte (tradotta in italiano): http://www.themorningstarr.co.uk

 

 

Harare - Un uomo d'affari di Harare ha scritto al vice presidente Joice Mujuru chiedendo assistenza per purificare la sua miniera d'oro dei folletti. Speranza Mukuirirwa, che possiede una miniera in Shamva, ha detto ad un tribunale civile Harare che aveva scritto al vice presidente chiedendo assistenza legale per suo padre , Peter Makuirirwa, per permettergli di eseguire la purificazione. Citando la Bibbia , Speranza ha esibito una cintura bianca di perline appartenente a suo padre, che secondo lui si trasforma in un serpente ogni mezzanotte. "La Bibbia dice che le persone sante non devono essere danneggiati con il male," Mukuirirwa ha detto alla corte. "Io ho questa cintura, che appartiene a mio padre, che si trasforma in un serpente ogni mezzanotte. Non sono riuscito a lavorare nella miniera a causa di goblin di mio padre." Il problema è che si rifiuta di permettere sacerdoti apostolici l'accesso alla miniera per la pulizia. "Ho provato ad interssare tribunali tradizionali, ma senza alcun risultato. Ho scritto una lettera al vice presidente, forse se interviene lui si potra' procedere con la cerimonia. Si tratta di un grave caso di satanismo ed ho un disperato bisogno di assistenza". Nella sua risposta, il padre ha detto che suo figlio è stato mentalmente compromesso ed aveva bisogno di vedere uno psichiatra. "Si è ammalato nel 1989 e lo abbiamo portato al Harare Hospital per il trattamento," ha detto "Non ho pero' documenti per dimostrare che lui è malato e ha bisogno di vedere uno psichiatra. Egli sostiene che le imprese si sono deteriorate a sua miniera a causa di goblin che sto usando contro di lui. Io non sono felice, perché non si è preso cura della sua famiglia da quando ha divorziato la moglie." La corte ha sentito che Mukuirirwa ha divorziato dalla moglie perché lei era furiosa, dopo che aveva bruciato una cintura simile a quella che ha esposto, ma appartenente a lei. "Io non divorzio da mia moglie, dopo 18 anni di matrimonio, perché lei era furiosa che avevo bruciato la sua cintura simile a quella che ho qui esposto." ha detto. Il magistrato Tatenda Manhanzva detto che non poteva pronunciarsi in merito, a causa della mancanza di prove tangibili, ed ha consigliato di sperare nel riprovare con la corte tradizionale. "La natura del vostro reclamo ha bisogno di strutture tradizionali, perché così com'è non riesco a dimostrare le vostre rivendicazioni. Io consiglio che di ricontattare la corte tradizionale." ha detto Manhanzva .

Fonte (tradotta in italiano): http://www.zimbabweelection.com

 

 

Un sopravvissuto dell'esplosione del 21 gennaio scorso in una casa nel sobborgo di Zengeza 2, Chitungwiza, ha rivelato una straordinaria storia di avidità e stregoneria. Clara Banda viveva nello stesso quartiere come tragica guaritore tradizionale. Speakmore Mandere, 24 anni, afferma che era anche parte di una "cerimonia di pulizia" che è provocato un'esplosione, lasciando cinque morti e una dozzina di altri feriti. La polizia di Harare ha detto sabato che erano ancora intenti a stabilire la causa dell'esplosione che ha danneggiato alcune case sulla Ndororo Street. Carità Charamba, il portavoce della polizia nazionale, dice che è improbabile che una spiegazione si troverà nei prossimi sette giorni. In assenza di una spiegazione ufficiale i vicini di casa cercano di colmare le lacune in attesa di un supporto, e alcune delle teorie formulate richiedono convinzione . Eppure Banda, ricoverata in ospedale dopo essere stato colpita dalle schegge dell'esplosione, non è solo un'altra vicina. Lei era nella casa in affitto di Mandere come consulente (si vanta poteri soprannaturali) per una cerimonia di purificazione con cui uccidere quello che lei descrive come un folletto fastidioso, portato da uomo d'affari (Kamuyedza Clever) e da sua moglie Svodai. Mandere, noto anche come Sekuru Shumba, aveva invitato Banda e un altro tradizionale chiamato solo Virginia per aiutarlo con la "cerimonia di pulizia". Le consultazioni con Kamuyedza (operatore kombi) sono durate tre giorni ad un costo di 15.000 dollari che doveva essere pagato . Banda non ha alcun dubbio perché si sono riuniti in un caldo pomeriggio del 21 gennaio . Dovevano gestire un "business goblin" dal Kamuyedza che aveva trasformato in ostile, facendo "richieste estreme". Banda, che ha subito lievi ustioni ed un colpo agli occhi, ha detto: "La tragedia è caduta su di noi mentre stavamo conducendo la cerimonia di eliminare il goblin, che questo uomo d'affari ha portato a Sekuru Shumba. Dopo aver assemblato la squadra per la cerimonia di purificazione, Sekuru Shumba invitato Kamuyedza, la moglie e due dei loro compagni a casa sua per le consultazioni. Le consultazioni sono durate tre giorni, durante i quali abbiamo discusso se non siamo riusciti a gestire questo tipo di rituale. Kamuyedza ha mantenuto il folletto a casa sua e lo portò agli alloggi di Sekuru Shumba solo per la sua distruzione il quarto giorno. Sekuru era in camera da letto con Kamuyedza e altri due uomini. Ero con Mai Tsitsi (moglie di Kamuyedza) e Virginia (un altro guaritore) nel salotto. Altri membri del gruppo era seduto fuori in quanto la casa era già piena. Sekuru Shumba ha decapitato il goblin. Clever (l' imprenditore) in seguito disse a sua moglie di raccogliere i 15.000 dollari dalla loro auto che era parcheggiata fuori. Sekuru gridò che il folletto stava combattendo con forza. Tutto quello che ricordo dopo è un forte rumore proveniente dalla camera da letto. Le pareti della casa si sbriciolarono. Virginia ha faticato per uscirne. Sono stata colpita da detriti caduti da un muro diroccato, ma il mio amico Virginia non è stato così fortunato. Sta' ancora soffrendo gravi lesioni da quella esplosione". All'indomani dello scoppio cinque persone sono morte, tra cui Mandere, Kelly di sette mesi che dormiva in una delle camere da letto, Kamuyedza e due dei suoi soci (pensionati detective), Alex Shamu ed un uomo che sembrerebbe avere una storia come militare. I soccorritori impiegato più di 24 ore per raccogliere le parti dei corpi dopo che l'esplosione mutilato i morti. Alcune parti del corpo sono stati raccolti più lontano di 50 metri. Immagini di alcuni dei morti sembrano provare che sono stati bruciati, gli esperti militari suggeriscono che sarebbe coerente con un ordigno incendiario come una mina o un qualche tipo di bomba. Ma in assenza di una spiegazione della polizia di quanto accaduto, le voci di Banda e di altri sopravvissuti rafforzeranno una forte convinzione, a livello locale, che quello che è successo poco dopo 3:20 di quel giorno sfuggirà all'indagine scientifica. Eppure il tributo umano non è in discussione. Victoria Sarangera, una vicino di casa, ricorda il fatto vividamente. "Ero fuori facendo i piatti, quando tutto ad un tratto ci fu un forte scoppio e sono stata colpita da un mattone", ha detto . "Quando sono tornata indietro c'erano due uomini che erano già mort . La loro pelle era diventata nera. Uno di loro aveva una profonda ferita sulla testa ed il cervello era visibile, mentre il corpo dell'altro uomo era stato strappato in due. Una nuvola di fumo salì in aria. Sekuru Shumba giaceva immobile. Kamuyedza era anche lui morto." In quel momento un inquilino in casa, Mai Kelly, era alla ricerca di sua figlia (il cui cadavere fu poi recuperato sotto un letto), afferma: "Arti ed altre parti umane erano sparse dappertutto." Tra i sopravvissuti c'era Mandere (aiutante di Tawanda Maruma, che aveva fatto un passo all'esterno per preparare qualche intruglio in una pentola di terracotta), la moglie Liliyosa Nyawata e la moglie di Kamuyedza, Svodai. Tutti sono stati interrogati dalla polizia.

Fonte (tradotta in italiano): http://www.newzimbabwe.com

 

Traduzioni effettuate dal Webmaster dell'Ansu, aiutandosi con le risorse di Google.

 


 

Visitatori del sito dal 3 giugno 2024.

Italy 58,5% Italy
United States of America 29,1% United States of America
Germany 5,0% Germany

Total:

50

Countries
008777
Today: 32
Yesterday: 36
This Week: 270
This Month: 331
Total: 8.777
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.