Uno dei casi più famosi di avvistamenti avvenuti nelle isole Canarie, di cui se ne occuparono le maggiori testate ufologiche dell’epoca, fù il caso avvenuto a Las Rosas un piccolo paesino ubicato nelle vicinanze del municipio di Galdar sull’isola di Gran Canaria.

Correva l’anno 1976, il 26 di Giugno per l’esattezza; Il dottor Francisco Julio Padron riceve una chiamata per andare a visitare una paziente a Las Rosas; preso un taxi il dottore si avviò. Arrivati a Las Rosas, il dottore e il tassista che lo accompagnò, videro una strana astronave che si interponeva tra loro e la casa della paziente. Il tassista terrorizzato disse al medico che non si sarebbe mosso dal punto in cui si trovavano e così il dottore, armato di gran coraggio, proseguì a piedi per raggiungere la sua destinazione approfittandone per osservare l’oggetto da più vicino per poter rendersi conto di cosa effettivamente si trattasse. L’oggetto era trasparente, aveva un gran quadro dei comandi che veniva manipolato da due esseri molto alti che sembrarono alieni ai numerosi testimoni che erano accorsi.

 

 

I famigliari della paziente fecero segno al dottore che schivasse l’oggetto per andare a soccorrere la madre che era in preda ad un attacco nervoso, così il dottore passò molto vicino all’oggetto ed entrò in casa. Passata una mezz’ora i famigliari dissero al dottore di affacciarsi perchè vedesse come l’astronave si stesse alzando prendendo quota. Arrivata ad una certa altezza l’astronave si diresse verso l’isola di Tenerife ad una velocità indescrivibile lasciando un enorme cerchio su un campo di cipolle che vennero distrutte e bruciate ove si posò. Cerchio che fù visitato, studiato e fotografato da giornalisti, scienziati, militari e curiosi accorsi da tutto il mondo nei giorni e nei mesi seguenti all’accaduto.

 

 

Senza dubbio i “Men in Black” obbligarono il dottor Padron di fare silenzio sotto la minaccia di distruggere la sua carriera di medico e così fece fino alla fine degli anni 80 quando parlare apertamente di U.F.O. e di extraterrestri non era più un tabù. Il caso Galdar rimase un classico dell’ufologia mondiale per la quantità e la qualità dei testimoni, per le prove e per gli studi seri che si fecero sul tema.

E’ di pochi giorni la notizia che annuncia la morte del dottore Francisco Julio Padron, testimone chiave di questo avvistamento e a cui rendiamo omaggio con questo articolo.

Vik Raho

Fonte: http://paranormaltour.altervista.org

 


 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
OggiOggi352
IeriIeri908
Questa settimanaQuesta settimana7506
Questo meseQuesto mese33968
Dall'inizioDall'inizio2293298