I viaggi spaziali del futuro sono destinati ad allungarsi nel tempo e si proiettano verso la colonizzazione di altri pianeti. Si lavora a missioni per costruire una base sulla Luna o in orbita cislunare per poi toccare il suolo marziano e costruirvi una colonia. Ma come fornire cibo in modo sostenibile ai futuri esploratori spaziali? L’obiettivo è imparare a coltivare frutta e verdura su altri pianeti. Per questo si stanno moltiplicando gli esperimenti sulle coltivazioni in condizioni estreme, dalle serre in Antartide fino al recente tentativo di far germogliare il cotone sulla Luna. Ne parliamo a #SpaceTalk con Marino Crisconio, Unità Volo Umano e Microgravità dell’Agenzia Spaziale Italiana, ed Eugenio Benvenuto, Responsabile del laboratorio di biotecnologie dell’Enea. Conducono Giulia Bonelli e Manuela Di Dio, regia e social Ilaria Marciano e Fulvia Croci.


 



Dal cotone sulla luna ai futuri orti marziani, le nuove frontiere delle coltivazioni extraterrestri. Ospiti Marino Crisconio di Asi ed Eugenio Benvenuto di Enea.


 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
1265323
OggiOggi576
IeriIeri1324
Questa settimanaQuesta settimana1900
Questo meseQuesto mese4415
Dall'inizioDall'inizio1265323