Un intero villaggio costruito con un milione di bottiglie, il Bottle Village realizzato in California da “nonna” Tressa Prisbrey fra il 1956 (quando aveva già 60 anni) e il 1980 circa.

 

 

La donna è morta nel 1988, a 92 anni. Ma la sua opera le sopravvive a Simi Valley. La California considera l’edificio un luogo d’importanza storica. Un’associazione cerca di impedirne il deterioramento. Vogliamo dare un’occhiata?

“Nonna” Prisbrey ha cominciato a costruire con le bottiglie per trovare un luogo in cui collocare la sua collezione di 17.000 matite colorate.

 

 

Non si è più fermata. Complessivamente il villaggio è formato da 23 elementi, calcolando sia gli ambienti veri e propri sia le fontane, i viottoli pavimentati a mosaico e le decorazioni in muratura.

 

 

L’anziana signora ha collocato al suo posto ciascuna bottiglia con le sue mani.

 

 

Una sua frase riportata dal sito ufficiale del villaggio è bellissima. Dice: "chiunque può fare qualsiasi cosa con un milione di dollari: guarda Disney. Ma il denaro non basta per ricavare qualcosa dal nulla: io l’ho fatto, e mi sono divertita".

 



Fonte: http://www.blogeko.it

 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
828976
OggiOggi183
IeriIeri1685
Questa settimanaQuesta settimana183
Questo meseQuesto mese16480
Dall'inizioDall'inizio828976