Il Voronezh-M e' una stazione radar modulare dalla struttura altamente compatibile, è stato progettato come parte del sistema di allarme missilistico russo. Le stazioni sostituiranno quelle vecchie situate in Ucraina ed Azerbaijan. L'obiettivo principale del nuovo sistema missilistico è quello di avvisare circa il lancio di missili balistici nel nord-ovest ed anche inviare i dati sugli oggetti cosmici al sistema di controllo spaziale.

 

 

Il raggio del radar Voronezh M arriva fino a 6.000 km. di distanza. Consente un notevole incremento della precisione nello stimare le località dove cadranno missili balistici nemici e garantisce la navigazione ed il controllo dei missili russi. Fornisce il controllo simultaneo di 500 oggetti, il suo costo è di oltre 1,5 miliardi di rubli. il nuovo sistema sostituirà anche la stazione ex-sovietica in Lettonia che fu distrutta dai nazionalisti locali. La costruzione del nuovo radar iniziò nel 2005 ed il lancio del primo test ha avuto luogo nel dicembre 2006. Nel febbraio 2012 è stimata l'inaugurazione.

 

La stazione è tenuta in servizio da 18 persone. Oggi i soldati non sono accolti da una statua del Maresciallo Zhukov su un cavallo bianco, ma da preti ortodossi.

 

Un emblema delle forze di sicurezza aerospaziali.

 

 

Il computer speciale ha alte prestazioni ed ha capacità illimitate, consuma 1.500 W. Questa stazione controlla lo spazio cosmico dal Marocco alla costa orientale degli Stati Uniti.

 

La stazione può aumentare le sue capacità con il tempo, il suo ciclo di vita previsto è di 40 anni. L'intera apparecchiatura è situato dentro decine di contenitori, mentre le stazioni di generazione precedente avevano migliaia di strutture per lo stesso scopo.

Fonte: http://englishrussia.com

 


 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
901896
OggiOggi290
IeriIeri1649
Questa settimanaQuesta settimana1939
Questo meseQuesto mese12838
Dall'inizioDall'inizio901896