In Russia è stato progettato un missile di classe “aria-aria”, destinato a colpire bersagli ad alta manovrabilità e poco visibili. Si prevede che prima della fine di dicembre finiranno i collaudi statali del missile, ricevendo il nome in codice RVV-MD. L'inizio della produzione in serie è pianificata nel 2013.

 

 

La maggior parte delle caratteristiche tecniche del nuovo missile sono segrete. Si sa che la massa della parte bellica è di 8 kg su una massa totale di 100 kg. La lunghezza dell’RVV-MD è di circa 3 metri. Il missile è capace di colpire bersagli aerei, volanti all'altezza da 20 a 20.000 metri e su una distanza da 300 metri a 40 km. E' attrezzato con testata multipla con sistema termico di guida ed è molto difficile confonderlo con i sistemi infrarossi di soppressione o bersagli termici falsi.

Fonte: http://italian.ruvr.ru

 


 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
678511
OggiOggi572
IeriIeri1295
Questa settimanaQuesta settimana7726
Questo meseQuesto mese18233
Dall'inizioDall'inizio678511