Coniugare ricerca di base e tecnologia di frontiera per lo sviluppo di prodotti innovativi basati sulle leggi della fisica quantistica. E' l'obiettivo di Qombs progetto a guida italiana selezionato dall'Ue nell'ambito della Quantum Flagship. Dalla trasmissione sicura dell’informazione, alla creazione di computer ultra-performanti sfruttando le peculiarità della meccanica quantistica: ne parliamo a #SpaceTalk con Augusto Smerzi dell’Istituto Nazionale di Ottica del Cnr e Mario Siciliani de Cumis, coordinatore Asi del progetto Qombs. In studio Manuela Proietti e Francesco Rea. In regia Ilaria Marciano, ai social Giulia Bonelli e Fulvia Corci.


 


Dalla trasmissione sicura dell’informazione, alla creazione di computer ultra-performanti sfruttando le peculiarità della meccanica quantistica: ne abbiamo parlato a #SpaceTalk con Augusto Smerzi dell’Istituto Nazionale di Ottica del Cnr e Mario Siciliani de Cumis, coordinatore Asi del progetto Qombs.


 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
831720
OggiOggi425
IeriIeri1222
Questa settimanaQuesta settimana2927
Questo meseQuesto mese19224
Dall'inizioDall'inizio831720