Non è un pesce d'aprile in anticipo di qualche giorno. I grandi della Terra non possono tranquillizzare i cittadini sulle capacità difensive, almeno della Russia, in caso di attacco alieno.

 

 

Non è un pesce d'aprile in anticipo di qualche giorno. I grandi della Terra non possono tranquillizzare i cittadini sulle capacità difensive, almeno della Russia, in caso di attacco alieno,secondo la testata Russia Today. Tutto comincia con una conferenza stampa tenutasi lo scorso ottobre al Centro spaziale e controllo centrale Titof. Uno dei giornalisti ha chiesto al capo del centro, Sergey Berezhnoy, quale fosse lo stato della sicurezza extraterrestre.

La risposta è stata: "Per il momento non ne abbiamo la capacità. Sfortunatamente non siamo in grado di combattere eventuali civiltà extraterrestri". Ma ha anche precisato: "Il nostro centro non è preparato per questo, ci sono fin troppi problemi sulla Terra e nelle sue vicinanze".

La domanda potrebbe apparire strana, se non fosse che le forze spaziali russe sono state effettivamente create nel 1992 dopo il crollo dell'Unione Sovietica, per poi essere ribattezzate "Forze di difesa aerospaziali". La divisione ha due compiti specifici. Il primo è la difesa aerea e missilistica, insieme al controllo dei satelliti militari. Il secondo è così definito: "Monitorare gli oggetti spaziali e identificare potenziali minacce, nello spazio e dallo spazio, con scopi di prevenzione ed eventuale offensiva se necessario".

Russia Today chiude in modo rassicurante dicendo "Anche se non siamo in grado di affrontare una minaccia aliena, le forze spaziali russe dispongono una tecnologia altamente efficace per affrontare eventuali attacchi terrestri".

I russi, quindi, ai massimi livelli dello stato si stanno preparando a una possibile invasione aliena. Qualcuno non ci crederà, ma se a Mosca i militari si preparano forse qualcosa di vero c'è. O no? Guardiamo il cielo e aspettiamo...

Fonte: http://www.affaritaliani.it

 


 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
OggiOggi1046
IeriIeri1261
Questa settimanaQuesta settimana4887
Questo meseQuesto mese24147
Dall'inizioDall'inizio2159221