Prende il nome dal dio celeste greco Urano, il pianeta fu scoperto nel 1781 dall'astronomo Herschel William. Il settimo pianeta era conosciuto come George dal 1781 al 1850 e non fu ribattezzato Urano fino al 1850. Urano è stato il primo pianeta che gli scienziati hanno potuto individuare con un telescopio. Herschel e i suoi colleghi hanno prima esaminato quello che ora è il settimo pianeta del Sole come una cometa o una stella. Il gigante blu-verde di ghiaccio ha affrontato la scienza con molti enigmi. La distanza dalla sua stella natale è così grande che un'orbita completa richiede 84 anni terrestri. A causa dell'enorme distanza, gli astronomi trovano molto difficile osservare e studiare Urano. Le missioni Voyager erano estremamente importanti per i dati grezzi.

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code