La Monsanto avrà presto il monopolio del cibo? Nonostante negli ultimi giorni (a dire il vero, dalla loro nascita nel lontano 1992) siano emerse perplessità riguardanti gli organismi geneticamente modificati, gli ultimi accordi stipulati a livello internazionale, sembrano spingere i mercati verso l'utilizzo sempre più diffuso di tali colture. Secondo un rapporto di ricerca sul cancro stilato pochi giorni fa dall'organizzazione delle Nazioni Unite, per esempio, emergerebbe come il diserbante Roundup della Monsanto provochi probabilmente il cancro.

 

 

Per rimanere in Italia, il caso della "Xylella fastidiosa", per esempio, sembra sfiorare la farsa, se si ha modo di visionare il servizio andato in onda su "La Gabbia". Qui vengono infatti mostrate una serie di procedure utilizzate dai produttori di olio per far figurare il prodotto da loro venduto come extra vergine di oliva biologico nonostante si tratti, in realtà, di un surrogato partito dall'Africa e miscelato in Portogallo. Per quanto riguarda gli OGM, i governi mentono sin dal 1992?

Nico Forconi

Fonte: http://caosvideo.it

 


 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
829027
OggiOggi234
IeriIeri1685
Questa settimanaQuesta settimana234
Questo meseQuesto mese16531
Dall'inizioDall'inizio829027