Qui sotto riportiamo diverse informazioni su come e' possibile scaricare i video che stiamo vedendo in streaming mediante DownloadHelper, un programmino aggiuntivo che viene incorporato nel browser Mozilla Firefox. Se nel vostro sistema operativo avete correttamente installato la libreria Ffmpeg potrete anche convertire i video che scaricate in diversi formati, secondo le vostre esigenze.


Potete trovare DownloadHelper tra i plugin aggiuntivi ufficiali di Mozilla Firefox a questo indirizzo:
https://addons.mozilla.org

 

 

(..) gli utenti Internet che utilizzano Mozilla Firefox possono utilizzare innumerevoli estensioni o addons per questo splendido browser web. L'estensione consigliata per scaricare video e files multimediali in genere con Firefox da Internet è DownloadHelper che è appunto un addons gratuito. La pagina per installare DownloadHelper in Firefox è a questo indirizzo:
http://www.downloadhelper.net
Dopo l' installazione ed il riavvio del browser, vedremo come DownloadHelper si è perfettamente accomodato nel nostro browser. La nuova icona di DownloadHelper è apparsa nella barra degli strumenti e cliccando su questa icona col tasto sinistro del mouse, vedremo apparire una finestra nella quale sono elencati numerosissimi siti, selezionati per la loro qualità, dai quali sarà possibile scaricare contenuti video; con un doppio clic sul nome del sito (o cliccando una volta sul nome del sito e poi sul tasto Controlla Sito) saremo indirizzati sulla pagina DownloadHelper contenente la valutazione del sito con l'indirizzo relativo. Ma nell' utilizzo quotidiano DownloadHelper è ancora più semplice; infatti, durante la nostra normale navigazione, se ci troveremo su una pagina internet che ha contenuti multimediali e video, l'icona di DownloadHelper si colorerà animandosi una piccola freccia apparirà accanto all' icona; cliccando sulla freccia si aprirà la lista dei contenuti multimediali e video disponibili e, passando col mouse su uno tra questi, potremo scegliere l' operazione da fare (download, download rapido, download e conversione, ecc...). Naturalmente, prima, dovremo almeno settare, dalle opzioni di DownloadHelper accessibili dall'icona col tasto destro del mouse, la cartella di salvataggio nei Servizi. E' importante sottolineare che DownloaderHelper è una estensione Firefox e suo compito principale è quello che permettere di scaricare da Internet contenuti multimediali nel formato nativo, non effettuare la conversione dei files. Ad esempio vediamo che tantissimi video e filmati disponibili su Internet sono in formato FLV; DownloadHelper scaricherà questi video nel formato nativo, quindi con l' estensione .flv. Probabilmente dovremo quindi convertire questi files in altri formati, ad esempio AVI, MPG, WMV o altro, e quindi dovremo appoggiarci ad un programma esterno. DownloaderHelper consiglia di installare ConvertHelper, un programma contenente FFmpeg, una delle utility più potenti per la conversione dei video ed utilizzata dalla maggioranza dei convertitori video presenti sul mercato. ConvertHelper è gratuito ed un modo semplice per installarlo da DownloadHelper è andare da Opzioni a Conversione; vedremo la scritta rossa con la quale DownloadHelper ci informa che non ha rilevato ConverHelper e per scaricarlo è sufficiente cliccare sul pulsante Installa Convertitore. Dopo il download dovremo naturalmente installarlo. Tutto questo è spiegato molto dettagliatamente nella pagina aiuto di DownloadHelper a questo indirizzo:
http://www.downloadhelper.net
dove si spiega, nel dettaglio, come fare, oltre che su Windows, anche su Linux e Mac.

Fonte: http://giovanninews.com

 

 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
653338
OggiOggi1061
IeriIeri1315
Questa settimanaQuesta settimana9159
Questo meseQuesto mese33151
Dall'inizioDall'inizio653338