WASHINGTON (USA) – Internet è la terza fonte di informazione per gli americani, dietro le stazioni televisive locali e nazionali, secondo un sondaggio istituto statunitense i cui risultati sono stati diffusi ieri. I sondaggisti del “Pew Research Center“, hanno chiesto a 2.259 adulti americani di indicare le loro preferenze sui mezzi d’informazione.

 

 

Circa il 78% di loro ha spiegato che si guardavano un notiziario locale e almeno una volta al giorno. Le televisioni nazionali come la CNN e CBS, sono al secondo posto con il 73%. Infine, il 61% degli americani fanno uso di internet per restare informati. Le persone intervistate hanno citato in particolare le pagine di Google News, AOL, CNN e della BBC, come le principali fonti di informazioni. Il 50% ha dichiarato di leggere un giornale locale e il 17% che legge un quotidiano nazionale come il New York Times e USA Today. Inoltre, il 92% degli intervistati ha detto che unisce la varie fonti (televisione, giornali, internet) per restare informato in un modo piu’ equilibrato. Tra coloro che si informano con internet, il 21% consulta un solo sito, mentre il 57% ne utilizza da 2 a 5. Il sondaggio è stato condotto tra il 28 dicembre 2009 e il 19 gennaio 2010 e ha un margine di errore di più o meno 2,3 punti percentuali.

Fonte: http://notiziefresche.info

 


 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
653291
OggiOggi1014
IeriIeri1315
Questa settimanaQuesta settimana9112
Questo meseQuesto mese33104
Dall'inizioDall'inizio653291