In questo articolo affronteremo un compito molto difficile ossia descrivere i principali misteri riguardanti il fenomeno UFO cominciando dalla loro origine.
Sono state formulate tre teorie fondamentali riguardante la questione dell’origine degli UFO ovvero la teoria extraterrestre, la teoria parafisica e la teoria metafisica .
La teoria più famosa anche presso la gente comune è quella extraterrestre che si basa sulla convinzione che gli UFO siano di origine aliena.
Molto più difficile da spiegare è l’ipotesi parafisica che presuppone l’esistenza di universi paralleli i cui abitanti avrebbero la necessità di manifestarsi nel nostro universo per raggiungere determinati fini che potrebbero sia riguardare direttamente la razza umana sia non interessare direttamente gli abitanti della Terra.
Secondo i sostenitori di tale teoria l’influenza degli abitanti di tali universi paralleli non sarebbe un fatto nuovo ma avrebbe accompagnato l’intero cammino del nostro pianeta condizionando nel bene e nel male i principali eventi della storia dell’umanità.
Tale realtà parafisica avrebbe come principale caratteristica quella di essere una realtà camaleontica in quanto sarebbe in grado di assumere aspetti e caratteristiche differenti allo scopo di adattarsi a livello culturale scientifico raggiunto dall’uomo nei diversi periodi storici.
Per fare degli esempi al tempo degli antichi  romani tale realtà parafisica assumeva la forma di “clipei ardentes” , del medioevo  gnomi elfi folletti, alla fine del XIX secolo di aereonavi e nel XX secolo di veicoli spaziali.
Keel definisce gli UFO dei “cavalli di Troia” provenienti da dimensioni parallele alla nostra non percepibili dai nostri sensi.
A sua volta Vallee definisce tale realtà parafisica dalla quale provengono gli UFO “realtà di Magonia” da lui considerata un sistema di controllo che usa gli esseri umani.
A sua volta la teoria metafisica sostiene che dietro almeno una parte della fenomenologia ufologica si nasconderebbe l’attività di entità di tipo demoniaco che assumerebbero l’aspetto di entità aliene al fine di far giungere agli esseri umani informazioni e conoscenze che li allontanerebbero dalla visione del mondo proposta dalla religione cattolica .
Robin sostiene che gli UFO rappresentino una fase più sofisticata e più adatta alla mentalità dell’uomo contemporaneo di un complotto organizzato da entità demoniache .
I sostenitori della teoria metafisica mettono in evidenza gli strani legami esistenti tra una parte della fenomenologia ufologica e la parapsicologia volendo così sostenere che a volte i fenomeni UFO sconfinano nei fenomeni parapsicologici proprio perché dietro il fenomeno UFO si nascondono entità demoniache .
Per fare un esempio i protagonisti di incontri ravvicinati vedono le loro case infestate da entità soprannaturali oppure un certo numero di contattisti sono medium o diventano tali dopo il contatto col fenomeno UFO.
Un altro mistero che riguarda il fenomeno UFO riguarda i motivi che spingono le entità che guidano gli UFO a visitare la Terra .
Se consideriamo l’ipotesi extraterrestre vari potrebbero essere i motivi che spingono gli UFO a visitare la Terra .
In primo luogo gli alieni potrebbero venire sulla Terra perché hanno bisogno di materie prime carenti sul loro pianeta e presenti in grande quantità sulla Terra.
In secondo luogo essi potrebbero venire sulla Terra perché stanno conducendo degli esperimenti sugli esseri umani.
Fort ipotizzava che gli esseri umani potrebbero essere “proprietà“ di qualcuno così come il bestiame è proprietà degli allevatori.
In terzo luogo gli alieni potrebbero esseri interessati a studiare il livello scientifico raggiunto dagli esseri umani oppure le norme sociali che sono alla base dei rapporti interpersonali tra i terrestri .
In quarto luogo è possibile che almeno qualcuna delle razze aliene che visitano la Terra abbiano il progetto di invadere il nostro pianeta .
Infine gli alieni potrebbero venire sulla Terra per abituare gradualmente i terrestri all’idea che esistono altri pianeti abitati nell’universo  che si interessa alle vicende del genere umano .
Se prendiamo in considerazione l’ipotesi parafisica è ancora più difficile comprendere i motivi che spingono gli UFO a visitare  la Terra.
In primo luogo le entità parafisiche potrebbero cercare di manipolare il comportamento degli uomini fornendo loro dei dati falsi in grado di creare convinzioni sbagliate negli abitanti della Terra .
Un’altra motivazione potrebbe essere la volontà di creare dei diversivi in modo da distogliere l’attenzione degli uomini dai veri scopi perseguiti da tale realtà.
Un’altra ipotesi da prendere in considerazione nell’ambito della teoria parafisica è che esistono dei legami tra il nostro universo e gli universi paralleli ragion per cui gli abitanti di tali universi sarebbero costretti ad entrare nella nostra dimensione per cause non strettamente dipendenti dalla loro volontà ma dal comportamento degli esseri umani .
Se prendiamo in considerazione l’ipotesi metafisica appare evidente che lo scopo che si prefiggono tali entità è quello di creare o quanto meno dare maggior forza a tutte quelle idee e quei comportamenti contrarie alle dottrine cristiane.
Negli ultimi anni hanno acquistato sempre più importanza nella fenomenologia ufologica i cerchi nel grano ovvero dei pittogrammi che compaiono nei campi di grano.
Tali pittogrammi sono ottenuti piegando in maniera inspiegabile le piantine di grano.
Uno dei fatti più sorprendenti è che spesso i cerchi nel grano presentano fortissime analogie con i simboli sacri utilizzati da diversi popoli ( indiano americani maya celti sumeri etc.) nonché con i simboli dell’astrologia della magia dell’esoterismo e della numerologia.
Quindi i cerchi nel grano sembrano essere collegati non solamente all’ufologia ma anche all’esoterismo alla parapsicologia nonché alle religioni di antichi popoli.
Possiamo interpretare anche il fenomeno dei cerchi nel grano utilizzando le tre teorie che stiamo prendendo in considerazione in tale articolo.
Se prendiamo in considerazione la teoria extraterrestre possiamo ipotizzare che gli alieni hanno creato i cerchi nel grano per tre motivi .
In primo luogo essi vogliono far comprendere agli uomini che esistono altre civiltà nell’universo.
In secondo luogo gli alieni potrebbero considerare i cerchi nel grano una specie di alfabeto per comunicare con gli abitanti della Terra .
In terzo luogo si potrebbe pensare che gli alieni vogliono utilizzarli per influenzare a livello inconscio la razza umana ipotesi rafforzata dal fatto che il numero dei cerchi nel grano è in continuo aumento .
Se invece prendiamo in considerazione l’ipotesi parafisica dobbiamo considerare anche i cerchi nel grano dei “cavalli di Troia” ed ipotizzare che le entità parafisiche vogliono manipolare il comportamento degli esseri umani utilizzando anche i cerchi nel grano come sistema di riferimento .
Teniamo presente che non è necessario conoscere il significato di un simbolo per subire dei condizionamenti a livello inconscio sia a livello individuale che collettivo.
A nostro avviso le entità parafisiche potrebbero condizionare gli esseri umani per mezzo dei cerchi nel grano agendo a livello subliminale in maniera per ora non spiegabile .
A nostro avviso esiste il concreto pericolo che le entità parafisiche possono robotizzare gli esseri umani che entrano in contatto con essi utilizzando anche i cerchi nel grano .
Quindi anch’essi potrebbero instaurare o quanto meno contribuire a instaurare l’effetto termostato di cui parla Vallee .
Secondo Vallee le entità parafisiche cercherebbero di creare con l’effetto termostato un clima socio culturale funzionale ai loro interessi, una “stigmunt” in grado di creare le condizioni migliori per raggiungere i loro obiettivi.
Se pensiamo in considerazione la teoria metafisica sarebbe del tutto normale che entità demoniache cerchino di aumentare l’interesse per le religioni pagane per la magia per l’esoterismo in quanto la visione del mondo da esse sostenuta è del tutto contraria alla dottrina della religione cristiana .
Uno degli elementi più inquietanti della fenomenologia ufologica sono senza dubbio i rapimenti degli esseri umani effettuati dall’entità che guidano gli UFO.
Se prendiamo in considerazione la teoria extraterrestre i rapitori  potrebbero rapire gli esseri umani per diversi motivi: fare degli esperimenti, eseguire delle visite mediche condizionare psicologicamente i rapiti creare una razza ibrida mediante rapporti sessuali con i rapiti alfine di costituire una razza in grado di abitare sulla Terra .
Molto inquietante è il fatto che le vittime dei rapimenti presentano quasi sempre un’amnesia circa l’accaduto eliminabile solo con l’ipnosi .
Tuttavia non possiamo sapere se sotto ipnosi i rapiti ricordano integralmente la loro esperienza o solo quello che i rapitori vogliono essi ricordino .
Se prendiamo in considerazione la teoria parafisica potremmo ipotizzare che le entità parafisiche abbiano come obiettivo quello di convincere l’umanità che esseri alieni stanno rapendo i terrestri .
Molto difficile da commentare sono i disturbi psicofisici che si manifestano spesso nei giorni successivi al rapimento .
Come tutti i demonologi sanno anche nelle ossessioni e nelle possessioni demoniache si verificano nausea vomito ed incubi notturni .
Tuttavia la caratteristica che a nostro avviso deve essere commentata con maggiore attenzione è il fatto che un dato numero di rapimenti dai visitatori viene effettuato dai “visitatori in camera da letto  che da luogo ad una serie di fenomeni detti” sindrome di IANA dove con questa sigla si intende delirio individuale da aggressione notturna .
Tale modalità di rapimento fa pensare per diversi motivi che le entità che determinano tali rapimenti siano parafisiche o metafisiche .
In primo luogo prima dell’apparizione dei rapitori nella camera da letto della vittima avvengono fenomeni attribuibili a demoni o entità parafisiche ( apparizioni di luci rumori strani esplosioni incapacità di muoversi da parte dei rapiti) .
Le vittime di tali fenomeni soprattutto donne vengono possedute sessualmente come accadeva in passato con gli esponenti del piccolo popolo e con gli incubi e succubi.
Infine le vittime di questo tipo di rapimento acquisiscono spesso delle tendenze esoterico religiose che ben s’inquadrano nell’universo o per meglio dire nella nebulosa magico –esoterica- religiosa tipica del New Age e della nuova religiosità.
Tali tendenze vengono non raramente rafforzate da esperienze paranormali di vario tipo che potrebbero essere dovute ad entità parafisiche e metafisiche.
Uno degli elementi del mistero degli UFO che ha fatto scorrere fiumi di inchiostro è la questione se esista o meno una congiura del silenzio messa in atto dalle principali nazioni mondiali per tenere nascosta al grande pubblico l’esistenza degli UFO.
Inoltre si è molto parlato dell’esistenza dei cosiddetti uomini in nero che sarebbero degli agenti dei servizi segreti americani che avrebbero il compito di intimorire i testimoni di avvistamenti ufologici al fine di convincerli a non rivelare a nessuno le loro osservazioni .
A nostro avviso gli uomini in nero esistono ma non sempre sono agenti della CIA o dell’ FBI .
Ci sono diversi motivi per pensare che essi non sono sempre esseri umani ma sono entità aliene se non entità parafisiche o metafisiche .
A nostro avviso il fatto che a volte tali entità esibiscono delle tessere della CIA o dell’ FBI potrebbe essere una messa in scena una forma di depistaggio .
Vari dati di fatto ci spingono a pensare ciò.  
In primo luogo spesso gli uomini in nero hanno un aspetto sinistro dovuto sia ai loro lineamenti sia al loro abbigliamento ( per quale motivo agenti della CIA o dell’FBI si presenterebbero ai testimoni sempre vestiti di nero)?
In secondo luogo diversi testimoni o ufologi che hanno incontrato gli uomini in nero hanno dichiarato che essi sono scomparsi all’improvviso cosa impossibile per un essere umano ma possibile per un alieno , un’entità parafisica o un entità metafisica.
In terzo luogo gli uomini in nero hanno in alcuni casi sorvegliato i testimoni utilizzando automobili d’epoca non più in commercio.
In quarto luogo alcune delle persone che hanno incontrato gli uomini in nero hanno visto le loro case infestate da apparizioni spettrali e hanno subito fenomeni para normali molto inquietanti quali incendi che scoppiavano senza nessun motivo strane luci inspiegabili black out elettrici .
In quinto luogo alcuni testimoni hanno ricevuto la visita degli uomini in nero in orari notturni orari che sono propri delle attività di entità metafisiche particolarmente inquietanti e spaventose.
In definitiva possiamo dire che alcuni uomini in nero sono agenti governativi di vario tipo mentre altri per le ragioni che abbiamo appena enunciato sono entità parafisiche che possono essere considerate dei “cavalli di Troia” di una realtà parafisica che si nasconde dietro il fenomeno UFO.
Invece i casi più spaventosi e sinistri delle attività degli uomini in nero che sconfinano nei fenomeni paranormali sono da attribuire ad entità metafisiche .
Uno dei misteri più sconcertanti della fenomenologia ufologica sono senza dubbio le mutilazioni di animali che vengono attribuite all’entità che guidano gli UFO.
Molti animali piccoli o grandi dai conigli ai bufali sono stati uccisi misteriosamente in molte parti del mondo alcuni dei loro organi sono stati asportati
Inoltre alcuni degli animali uccisi sono stati completamente privati del sangue .
Appare evidente che tali tipi di mutilazione non possono essere stati causati da animali selvatici ragion per cui devono per forza di cose essere attribuite a esseri intelligenti umani o non umani .
Alcune di tali mutilazioni sono state attribuite a sette sataniche ma la maggior parte di esse vengono attribuite all’entità che si nascondo dietro il fenomeno UFO.
La maggior parte degli ufologi tende ad attribuire la colpa di tali mutilazioni ai “Grigi” che vengono sempre più spesso chiamati in causa per spiegare gli aspetti più inquietanti della fenomenologia ufologica.
Particolarmente importante è il fatto che spesso gli animali mutilati vengono privati totalmente del sangue.
Forse che gli alieni sono una specie di vampiri provenienti dallo spazio?
Sarebbe certamente poco rassicurante un’ipotesi del genere dal momento che niente esclude che essi potrebbero anche cibarsi o comunque servirsi del sangue degli esseri umani .
Esiste anche un’altra possibilità e cioè che le mutilazioni di animali siano dei fenomeni che facciano parte di una strategia del terrore messa in atto dagli alieni per mandare messaggi intimidatori ai governi terrestri al fine di convincerli a non interferire nelle attività degli UFO sulla Terra.
Come pure è possibile che le mutilazioni di animali siano dovute alla volontà degli alieni di compiere esperimenti sugli animali mutilati .
Se invece abbiamo a che fare con entità parafisiche anche le mutilazioni di animali fanno parte di una strategia di depistaggio che si prefigge di convincere i governi e l’opinione pubblica che gli UFO sono astronavi provenienti dallo spazio.
Come pure è possibile che le entità parafisiche utilizzino il sangue degli animali uccisi per finalità che non possiamo neppure immaginare o prevedere dato che non  sappiamo nulla sulle caratteristiche di tali entità parafisiche.
Infatti il problema principale è che non sappiamo se le entità parafisiche vengono nella nostra dimensione per una loro libera scelta o perché costrette dai comportamenti degli esseri umani.
Se invece abbiamo a che fare con entità metafisiche il discorso si fa più complicato ma essenzialmente le mutilazioni di animali potrebbero far parte di una messa in scena finalizzata sia ad accreditare l’ipotesi extraterrestre sia a incutere paura nel genere umano.
Un altro elemento particolarmente inquietante del mistero degli UFO sono i blackout elettrici attribuiti all’azione degli UFO .
A volte intere città sono state private della corrente elettrica nel momento in cui gli UFO apparivano sui loro cieli .
Cercheremo di interpretare il fenomeno dei blackout elettrici alla luce della teoria extraterrestre di quella parafisica e di quella metafisica .
Se prendiamo in considerazione l’ipotesi extraterrestre i blackout elettrici potrebbero essere spiegati in almeno quattro modi doversi : preparazione di invasione aliena , segnale inviato agli esseri umani dagli alieni , atteggiamento intimidatorio finalizzato a spaventare gli esseri umani ed effetto non voluto derivante dalle caratteristiche degli UFO che potrebbero creare delle interferenze che potrebbero condizionare i nostri apparati elettrici.
Naturalmente sarebbe molto preoccupante se questi blackout fossero da considerarsi propedeutici ad un invasione aliena ma è molto più probabile che essi siano dei segnali inviati ai terrestri per abituarli all’idea che alcune razze aliene visitano il nostro pianeta oramai da molto tempo.
Tuttavia è anche possibile che questi blackout abbiano un carattere intimidatorio finalizzato a modificare alcuni comportamenti degli esseri umani che risultano sgraditi agli alieni.
Ad esempio essi potrebbero voler ammonire gli esseri umani affinchè desistano da comportamenti che potrebbero danneggiare il nostro pianeta e causare anche problemi al di fuori della nostra Terra (vedasi l’inquinamento del nostro pianeta e la possibilità di scatenare una guerra nucleare che non solo potrebbe autodistruggere il pianeta ma avere effetti disastrosi al di fuori di esso).
Infine almeno alcuni blackout potrebbero essere conseguenza involontaria della presenza degli UFO  nei nostri cieli .
Infatti alcuni testimoni di avvistamenti ufologici hanno dichiarato che l’apparato elettrico delle loro automobili ha smesso di funzionare quando l’UFO è apparso nelle vicinanze della loro automobile fatto questo che potrebbe far pensare che anche involontariamente gli UFO possono interferire sui sistemi elettrici .
Se prendiamo in considerazione l’ipotesi parafisica i blackout elettrici possono essere spiegati in due modi chiamando in causa la teoria del depistaggio e dell’effetto termostato.
Riguardo l’ipotesi del depistaggio le entità parafisiche potrebbero causare il blackout per convincere gli esseri umani che gli alieni vogliono invadere la Terra oppure abbiano il progetto di inviare un messaggio o un segnale ai terrestri.
I blackout potrebbero essere inquadrati anche all’interno della teoria dell’effetto termostato secondo la quale le entità parafisiche vogliono in tutti i modi creare un clima socio culturale “stimmung“ funzionale al raggiungimento del loro obiettivo o  dei loro molteplici obiettivi.
Tale clima socio culturale potrebbe anche richiedere la creazione di uno stato di ansia collettiva negli esseri umani .
Se prendiamo in considerazione l’ipotesi metafisica non sarebbe difficile ipotizzare che tali blackout elettrici fanno parte di un piano a largo respiro finalizzato a convincere gli uomini contemporanei che vivono nell’era spaziale che esseri alieni non solo visitano la Terra ma interferiscono con le attività degli esseri umani .
Le entità metafisiche tendono ad utilizzare strategie molto eclatanti in grado di colpire la fantasia e la mente degli uomini.
Pertanto non sarebbe affatto sorprendente che tali entità causino anche dei black out elettrici allo scopo di accreditare l’idea che gli alieni controllano il comportamento degli esseri umani come una specie di gendarmi cosmici.
L’idea che esseri non umani siano essi alieni, entità parafisiche o metafisiche possano tentare di manipolare la percezione sociale della realtà degli esseri umani è stata espressa da vari autori quali Keel Vallee e Fiedbach è senza dubbio molto suggestiva anche perché come tutti i sociologi e gli psicologi sociali sanno manipolare la percezione sociale della realtà significa inevitabilmente condizionare il comportamento individuale e collettivo dell’individuo.
Infatti il comportamento degli esseri umani non dipende tanto dai fatti e dai dati oggettivi ma dal modo in cui gli uomini interpretano tali fatti .
Se i dati oggettivi non sono facilmente manipolabili al contrario risulta molto facilmente manipolabile la percezione individuale e collettiva di tali dati di fatto .
Le entità aliene quelle parafisiche e quelle metafisiche sanno benissimo ciò ed agiscono di conseguenza .

Prof. Giovanni Pellegrino

 

 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
OggiOggi626
IeriIeri1702
Questa settimanaQuesta settimana4922
Questo meseQuesto mese626
Dall'inizioDall'inizio2299801