La NASA, e la compagnia aerospaziale americana Lockheed Martin, si accingono a creare il supersonico e praticamente silenzioso "X Plane".

 

Il nuovo velivolo dovrà rispondere alle esigenze della sicurezza ecologica, muoversi alla più alta velocità possibile ed essere più silenzioso rispetto ai velivoli simili.

 

 

Lo "X Plane" sarà dotato di ali lunghe e strette, propulsori elettrici costruiti nella fusoliera, e per la qualità dell'energia per i voli si prevede l'utilizzo di bio-carburante.

 

 

Per la creazione dello X Plane, l'amministratore della NASA Charles Bolden ha proclamato uno speciale evento all'aeroporto nazionale Reagan di Washington. Per i lavori progettuali la Lockeed Martin riceverà 20 milioni di dollari nel corso di 17 mesi.

 

 

I primi voli del prototipo dello X Plane (in versione automatica e con pilota) dovranno avvenire pressappoco nel 2020. Il progetto del velivolo è scolto nell'ambito del programma New Aviation Horizons.

 

 

Fonte: http://it.sputniknews.com

 

 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
1186520
OggiOggi1032
IeriIeri2168
Questa settimanaQuesta settimana9798
Questo meseQuesto mese50333
Dall'inizioDall'inizio1186520