Pavel Grokhovskiy è un inventore russo nato nel 1899, durante la sua vita ha inventato una grande quantità di attrezzature e mezzi di atterraggio insoliti. In questo momento vedrete le cosiddette "bare sospese" per le forze di sbarco degli anni '30. (..)



Grokhovskiy ha partecipato a molte battaglie ed ha subito due ferite balistiche. Slitte corazzate, lanciagranate anticarro, un aereo a forma di "ala volante", il tentativo di creare un aereo trasparente, l'atterraggio di speciali cabine con cani spia, queste sono solo alcune delle idee dell'inventore. Essendo l'ingegnere capo dell'Istituto Sperimentale Degli Armamenti dell'Urss fino al 1937 ha prontamente testato le proprie idee. Grokhovskiy stava lavorando su diversi tipi di contenitori sospesi per l'atterraggio di esseri umani e carichi. L'assalto aereo era appena stato introdotto e l'esercito doveva usare aerei che potevano sollevare grandi pesi per ferne dei bombardieri. Ma non potevano alzare il numero di persone richiesto, così l'inventore stava costruendo scatole per le sospensioni che assomigliavano a delle bare.



Un soldato giaceva nella scatola con uno scivolo sotto la sua testa (fu inventato ed anche migliorato da Grokhovskiy), all'altezza richiesta il pilota attivava l'atterraggio del personale con una maniglia. Le "bare" si aprivano ed i soldati scendevano insieme ai loro paracadute.



Il suo sostenitore era il maresciallo Tukhachevskiy, che fu sparato nel 1937. Poco dopo l'ufficio di progettazione di Tukhachevskiy fu chiuso e Grokhovskiy lasciò il lavoro. Durante la guerra voleva andare in prima linea come volontario, ma non gli venne permesso. Nel 1942 l'inventore fu arrestato con l'accusa di tradimento intenzionale e giustiziato nel 1943. Anni dopo e' stato riabilitato a causa dell'assenza di un crimine in flagrante. Anche sua moglie venne arrestata e ha perso molti anni nei campi di prigionia.

Fonte estera: http://englishrussia.com

Tradotto dal Webmaster dell'Ansu aiutandosi con le risorse di Google.

 


 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
OggiOggi99
IeriIeri1309
Questa settimanaQuesta settimana7903
Questo meseQuesto mese6572
Dall'inizioDall'inizio1412877