La DARPA, l'agenzia governativa del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti incaricata dello sviluppo di nuove tecnologie per uso militare, sta sviluppando un sistema che, al momento, permette il lancio e recupero di droni pesanti fino a 500 chilogrammi.

In un video appena diramato viene mostrato uno dei prototipi.

La capacità di trasportare e sfruttare il potere aereo in qualsiasi parte del mondo è ritenuta fondamentale per il dominio in un futuro conflitto navale.

Lo scorso dicembre, è stato verificato con successo un sistema che ha più volte ha catturato e lanciato un drone Lockheed Martin Fury.

Il sistema può essere trasportato da un container di sei metri per un facile trasferimento via strada, nave, treno, aereo da trasporto C-130 od elicottero CH-47. Può operare sia a terra che in mare.

Una squadra di due o quattro militari può spiegare o ripiegare la struttura di lancio/recupero in pochi minuti.

Fonte: http://www.difesaonline.it

 

 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
723253
OggiOggi364
IeriIeri1375
Questa settimanaQuesta settimana1739
Questo meseQuesto mese29875
Dall'inizioDall'inizio723253