Anche nella Repubblica Sudafricana avvengono dal 2011 fenomeni simili a quelli tipici di Canneto Di Caronia, piu' precisamente nella cittadina di Hopewell, sotto Thornville, nella provincia del KwaZulu-Natal (vicino all'oceano Indiano). Stavolta la comunita' e' piu' grande rispetto al "solito", annoverando 11.119 abitanti, trovate alcuni dati e la posizione geografica (nei pressi del mare) premendo qui .

 

 

28 luglio 2011.

Pietermaritzburg, Sud Africa - Misteriosi incendi che a quanto pare divampano spontaneamente hanno, nel corso delle ultime due settimane, distrutto le case e beni di una famiglia in Hopewell, vicino Thornville. Gli incendi hanno bruciato bizzarramente la casa principale della famiglia Mthembu, due casette a basso costo nel cortile ed un'altra casa a basso costo che appartiene ai bambini, dall'altra parte della strada rispetto all'abitazione principale della famiglia. I resti carbonizzati di alcuni dei loro beni - letti, altoparlanti del sistema audio, bacini di plastica e di lavaggio in acciaio, cibo e vestiti - giacevano nel cortile. La vasca di acciaio si era sciolta. I restanti mobili che la famiglia sono riusciti a tirare fuori dal fuoco era disseminata in tutto il prato, e vegliavano su di essi. I vicini, i vigili del fuoco, i dirigenti del Comune di Richmond e del distretto di uMgungundlovu hanno attivato un team di gestione delle catastrofi, sono concordi che questo era il primo fuoco di questo genere che avevano mai visto. Hanno detto di aver visto il fuoco iniziare spontaneamente a bruciare attraverso gli oggetti che erano state tirati fuori dalla casa. Mashoba Mthembu, il proprietario dell'abitazione, ha detto che almeno 13 membri della famiglia sono accovacciati insieme in una stanza perché non hanno nessun altro posto dove dormire, e che i bambini hanno paura di dormire nella casa principale. Una donna pompiere ha quasi bagnato se stessa quando il fuoco ha appiccato proprio davanti ai suoi occhi, e disse che non aveva mai visto nulla di simile. "Proprio questa mattina abbiamo assistito ad almeno tre diversi incendi" ha detto. Joe Nzimande, un leader della comunità che ha precisato: "Il problema è che nessun altro membro della comunità vuole ospitare la famiglia, perché pensano che questo fuoco li seguirà lì." Musa Ndlovu, del team del comune di Richmond di gestione delle catastrofi, ha detto che il gruppo ha organizzato una consulenza per la famiglia. Ha aggiunto: "Questa famiglia è stata pesantemente traumatizzata. Questo tipo di fuoco non è un fuoco normale. E' qualcosa che non abbiamo mai visto prima."

Fonti iniziali: http://www.news24.com
http://m.timeslive.co.za

Fonte: http://theextinctionprotocol.wordpress.com

 

 

 

 

 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
840351
OggiOggi175
IeriIeri1215
Questa settimanaQuesta settimana3789
Questo meseQuesto mese27855
Dall'inizioDall'inizio840351