Per tutti gli appassionati di UFO, cacciatori di alieni e vita oltre i confini del nostro pianeta, arriva qualcosa di decisamente interessante: un programma completamente gratuito che permetterà di convertire una semplice webcam in un radar in grado di individuare oggetti volanti non identificati.

 

 

Link al sito di questo software:
http://ufoid.net/community
per ora e' disponibile solo per il sistema operativo Windows, ma seguiranno versioni per Linux e Mac Os-X.



Tutto quello che occorre fare è scaricare il programma UFO Detector, come è stato battezzato, sul proprio pc, collegare una webcam, puntarla su una porzione di cielo particolarmente "movimentata" e godersi lo spettacolo. "UFOID fornisce una piattaforma per condividere i video online e vengono analizzati da varie persone. Che tu sia un credente o scettico, la tua opinione è importante e viene utilizzato per identificare gli oggetti", questo è quanto riportato sul sito UFO Detector.



La nascita di UFO Detector.
In un'intervista rilasciata al portale Openmind.tv , il creatore di UFO Detector Mark Lakum, ha dichiarato che l'idea è nata con l'intento di riuscire a trovare un "modo migliore" per studiare gli UFO. La piattaforma UFOID.net è nata proprio con il fine di creare una comunità per condividere e scambiare scoperte, idee e opinioni. Il software consente all'utente di scegliere quali parti del cielo monitorare, ed è anche abbastanza intelligente da escludere interferenze quali aerei, insetti, uccelli e qualsiasi tipo di velivolo terrestre. L'obiettivo è infatti proprio quello di riuscire a identificare solo oggetti volanti non identificati. UFOID ha anche aperto un canale ufficiale su Youtube , caricando già video catturati utilizzando il software. Inoltre, i programmatori stanno lavorando per rendere disponibile il tool su diverse piattaforme e soprattutto stanno per aggiungere una funzionalità in grado di evitare eventuali manomissioni sui video ripresi degli utenti.



Iniziativa decisamente interessante considerando che quando si parla di UFO, la confusione regna sovrana. Sarebbe interessante riuscire a studiare questo tipo di fenomeni da un punto di vista obiettivo, lasciando andare qualsiasi pregiudizio o convinzione. Non ci resta che puntare le webcam al cielo.

Fonte: http://it.blastingnews.com

 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
798790
OggiOggi691
IeriIeri1401
Questa settimanaQuesta settimana4900
Questo meseQuesto mese23576
Dall'inizioDall'inizio798790