Gli USA stanno creando un software per manipolare i siti di social network. Il Guardian ha scritto che l’Esercito USA sta sviluppando un software che avrà la funzione di diffondere propaganda pro-americana attraverso account falsi sui più popolari siti di social network, come Facebook e Twitter.

 

 

Il Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom), che dirige le operazioni armate degli USA in Medio Oriente e nell’Asia Centrale, ha assegnato un contratto per sviluppare un “servizio per la gestione di personaggi su internet”, che permette ad un funzionario delle forze armate di controllare e gestire fino a 10 false identità. Questi falsi personaggi, conosciuti come “sock puppets”, avranno una storia e un background convincente, assieme ad altri dettagli, e dovranno influenzare le conversazioni su internet “senza timore di venir smascherati da avversari sofisticati”.

“La tecnologia gestisce le attività classificate di blogging su siti stranieri per permettere a Centcom di contrastare gli estremisti violenti e la propaganda nemica fuori dagli Stati Uniti”, ha riferito il Guardian citando il portavoce del Centcom, il Comandante Bill Speaks. L’articolo dice che questo progetto potrebbe spingere anche altri stati, compagnie e organizzazioni non governative a sviluppare simili tecniche.

(Fonte: RIA Novosti - Traduzione: Saigon2k.com )

 


 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
835598
OggiOggi234
IeriIeri651
Questa settimanaQuesta settimana6805
Questo meseQuesto mese23102
Dall'inizioDall'inizio835598