Si e' detto che la serie di telefilm "The Invaders" fosse la parafrasi delle manovre dei sovietici infiltrati in America, incessantemente al lavoro in modo sudbolo per raggiungere i loro fini strategici. La 21° puntata della seconda serie, intitolata "The Peacemaker", contiene pero' dei dettagli interessanti, che potrebbero essere stati valutati con attenzione da alcuni vertici militari circa le opzioni nucleari nei confronti di un invasore russo, o dallo spazio... Sarebbero efficaci? Ecco qui sotto alcune informazioni prese dal web.

D.D. , Ansu.

 

 

 

 

Gli invasori (The Invaders) è una serie televisiva statunitense di genere fantascientifico in 43 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di 2 stagioni dal 1967 al 1968. Il personaggio principale della serie è Roy Thinnes nel ruolo di David Vincent. In Italia la serie è andata in onda per la prima volta dal febbraio 1981 sulle reti locali.

 

 

Trama.
Il giovane architetto David Vincent è testimone oculare di una invasione aliena. Gli extraterrestri si rivelano in grado di assumere una forma umanoide pressoché perfetta. Non essendo in grado di minacciare militarmente la Terra, cercano di impadronirsene con mezzi subdoli. Tutti tentativi di Vincent di convincere l'opinione e le autorità del pericolo sembrano vani, tuttavia poco a poco attorno a lui si raccoglie un manipolo di altri testimoni oculari, i Believers ("credenti").

 

 

Distribuzione.
La serie fu trasmessa negli Stati Uniti dal 1967 al 1968 sulla rete televisiva ABC. In Italia è stata trasmessa sulle reti locali dal febbraio 1981 con il titolo Gli invasori. Si ricorda la messa in onda nella prima metà degli anni '80.

Fonte: https://it.wikipedia.org

Immagini e particolari presi da: http://invaderstvshow.byethost18.com

 

 

Seconda serie del telefilm, puntata 21, titolo: "The Peacemaker".

David Vincent ed il colonnello Harmon hanno catturato un alieno, e lo hanno portato al Quartier Generale delle forze armate per interrogarlo. L'alieno è stato messo in una cella, ma un ufficiale alieno infiltrato gli passa una pillola che gli permette di auto-vaporizzarsi. Come l'ufficiale fasullo tenta di fuggire viene colpito da dietro e vaporizza davanti al generale Concannon. Il generale, essendo convinto della presenza degli extraterrestri, chiede a Vincent di organizzare un incontro con i leader alieni. Scoville arriva sulla scena per soddisfare il generale Concannon, che lui conosce e trova antipatico. Il generale Concannon propone di costringere gli alieni al tavolo delle trattative, facendo sapere che i militari hanno la cosiddetta 'bomba del giorno del giudizio', che verrà utilizzata per distruggere la Terra in caso di invasione (piuttosto che consegnarla), a meno che gli extraterrestri vengono ad un accordo di pace. Il generale parla nel sonno, generando l'inquietudine della moglie Sarah Concannon, che di tanto in tanto (e incredibilmente) maltratta il generale. Il leader degli invasori si impegna a un incontro, ma è sospettoso ed ha seguito David mentre torna da un incontro con il colonnello Harmon. Il generale, tuttavia, si sente male dopo aver mangiato un po' di aragosta e si corica nel suo letto, pensando inizialmente di essere stato avvelenato dagli alieni, e cosi' blocca i colloqui. Vincent torna dal leader alieno e lo informa che i colloqui sono bloccati per ora, ma che cercherà di riavviarli. Il generale poi accusa sua moglie Sarah di averlo avvelenato, lei confessa dicendo che voleva impedirgli di andare a quell'incontro con gli alieni dopo aver sentito i suoi piani mentre ne parlava nel sonno. Il colonnello Harmon è sempre stato estremamente fedele al generale Concannon, ma ora ha dubbi sulla sanità mentale del suo superiore. Il generale ha organizzato un incontro tra alieni e militari in una fattoria isolata lontana dalle citta', ed ha incluso Edgar Scoville sulla lista degli invitati. Obbliga quindi il colonnello Harmon di accompagnarlo su un bombardiere B-52 armato di una bomba nucleare, con cui il generale intende colpire ed uccidere tutti alla fattoria. Vincent viene a sapere il vero significato degli eventi da Sarah Concannon che si precipita alla fattoria, e si rende conto che l'attacco e' ormai cominciato. Dopo un tentativo di dissuadere il generale via radio, Vincent concorda con gli alieni di far eliminare il bombardiere da un disco volante degli extraterrestri. Il gruppo alla fine si divide ed ognuno va' per la propria strada.

Tradotto qui sopra aiutandosi con Google Traduttore, oppure traducendo frasi parlate nel telefilm stesso.

Fonte: https://en.wikipedia.org

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
653291
OggiOggi1014
IeriIeri1315
Questa settimanaQuesta settimana9112
Questo meseQuesto mese33104
Dall'inizioDall'inizio653291