Mentre viaggiano insieme con lo zio nel fitto della foresta amazzonica per far visita al loro stravagante nonno eremita, tre ragazzini si imbattono in due extraterrestri scesi sulla Terra per cogliere un rarissimo fiore, nelle cui proprietà è racchiusa l'energia vitale necessaria a riaccendere la scintilla della libertà nel loro pianeta, oppresso da un brutale tiranno. I bambini fanno causa comune con i visitatori venuti dallo spazio ed insieme affrontano gli insidiosi pericoli della giungla, decisi a liberare il nonno che nel frattempo è stato catturato da un robot inviato dal despota per distruggere la magica pianta.

Insolita favola intessuta di risvolti fantascientifici dedicata al pubblico dei giovanissimi per educarli ai valori della solidarietà, dell'amicizia e della giustizia. Il prezioso e introvabile fiore attorno al quale ruota l'avventura è il simbolo dell'intelligenza e della forza creativa della fantasia che, sole, possono vincere le armi dell'oppressione e lasciare sperare in un futuro di pace. Conosciuto anche con il titolo internazionale "Adventures with Uncle Manuelo".

Fonte: http://www.mymovies.it

 

 

Tre fratellini, Mike, Burt e Schizzetto, vanno con lo spericolato zio Manejo a trovare il nonno, che vive solitario in una capanna nella giungla brasiliana. Da due extraterrestri (atterrati con un disco volante per recuperare l'intelligenza e l'immaginazione della loro gente, che un popolo di oppressori ha nascosto tra i petali di una fiore raro, spedito poi sulla Terra) apprendono che il vecchio, prigioniero di un robot (inviato da tiranni extragalattici), è in marcia per il villaggio indio in cui si trova la preziosa corolla. Decisi ad impedire che il robot la distrugga, i tre bambini e lo zio ingaggiano una lotta contro il tempo e gli animali feroci, raggiungono anche loro il villaggio e con l'aiuto del vecchio disintegrano l'automa. Recuperato il fiore, Manejo e i nipoti partono con gli extraterrestri verso il loro pianeta, dove li aiutano a rovesciare gli oppressori. Al ritorno sulla Terra, i bimbi riabbracciano i loro spaventati genitori. Per evitarne i rimbrotti, Manejo preferisce restare nella giungla con gli indios.

GENERE: Avventura
REGIA: Flavio Migliaccio
SCENEGGIATURA: Flavio Migliaccio, Regis Montiero, Roberto Farias
ATTORI:
Rodolfo Arena, Luiz Mario Farias, Mauricio Farias, Mauro Farias, Walter Forster (II), Odete Lara, Flavio Migliaccio, Milton Villar

Fonte: http://www.comingsoon.it

 


 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
575959
OggiOggi963
IeriIeri1156
Questa settimanaQuesta settimana2119
Questo meseQuesto mese20039
Dall'inizioDall'inizio575959