La Terra sta per essere aggredita da un invasore alieno: la notizia, filtrata da ambienti ufficiali e prontamente divulgata dalla stampa, è corroborata dall'immagine satellitare di un'armata extraterrestre appostata dietro la faccia nascosta della Luna.

 

 

Mentre il panico si diffonde a macchia d'olio, e mentre il governo decide di approntare una difesa mettendo in orbita un satellite "Peacemaker" armato con una potentissima testata nucleare, l'agente per la sicurezza Kevin Anjanette scopre che la notizia e il documento sono un clamoroso falso: ad elaborarli è stato Bill Templer, capo di un servizio segreto che, nel quadro di una politica di contenimento della spesa pubblica, rischia di essere definitivamente sciolto.

 

 

L'umanità può dunque tirare un sospiro di sollievo? Niente affatto. Gli extraterrestri ci sono davvero e, pur non avendo intenzione di minacciare il nostro pianeta, sono adesso assai preoccupati per quella bomba vagante nello spazio...

 

 

Il film segue il meccanismo di un gioco di scatole cinesi che nascondono e svelano di volta in volta sorprese e pericoli, complotti e mezze verità: un susseguirsi di colpi di scena che basterebbero ciascuno a costruire una storia a se stante. Il film è prodotto per la televisione ed è penalizzato dagli ovvi limiti di spettacolarità di tutti i film pensati per il piccolo schermo: interessanti, e anche abbastanza insoliti, sono tuttavia l'ambiguità e il sospetto che coinvolgono assieme ai protagonisti le strutture di potere che essi dovrebbero rappresentare.

Fonte: http://www.mymovies.it

 


 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
835598
OggiOggi234
IeriIeri651
Questa settimanaQuesta settimana6805
Questo meseQuesto mese23102
Dall'inizioDall'inizio835598