Gli Skrull sono personaggi dei fumetti, creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962, pubblicati dalla Marvel Comics. Nati come avversari dei Fantastici Quattro, nel corso degli anni la loro importanza e influenza nell'universo fittizio della Marvel è cresciuta molto, tanto da renderli presenti in molti crossover che coinvolgevano l'intera continuity marvelliana.

 

 

Storia.
Sono una razza extraterrestre immaginaria di mutaforma, il cui impero interstellare è tra i più antichi della galassia di Andromeda. Di aspetto simile a quello dei rettili, sono forti il doppio dei normali esseri umani e vivono in media 210 anni. Una delle loro caratteristiche salienti è la capacità, comune a tutta la loro razza, di assumere le sembianze di chiunque e di qualunque cosa. Agli albori di questa civiltà, i Celestiali approdarono sul pianeta natale Skrullos, creando delle sottospecie Skrull simili a quelle dei Devianti e degli Eterni. Circa dieci milioni di anni fa si avventurarono oltre la loro galassia e conobbero la razza umanoide Kree, ai primi stadi rudimentali di civilizzazione, offrendo loro alcuni doni di elevata tecnologia. In origine quindi erano commercianti, ma successivamente si scontrarono con i guerrieri Kree (diventati loro acerrimi nemici) e divennero più aggressivi iniziando la loro campagna di conquista interplanetaria, che li portò più volte a scontrarsi con i supereroi della terra, come ad esempio i Fantastici Quattro o i Vendicatori. Essendo rimasti senza un pianeta, divorato da Galactus, gli Skrulls hanno tentato tante volte di impadronirsi della Terra, venendo ogni volta sconfitti; al termine della famosa guerra con i Kree, avvenuta sulla terra, spinse il Professor X, Mister Fantastic, Sub-Mariner, Freccia Nera, Iron Man e il Dottor Strange a formare il gruppo degli Illuminati che, come prima missione, si recarono sul loro pianeta a minacciare il loro re di non osare più cercar di invadere la Terra; come monito Freccia Nera usò la sua potentissima voce per devastare la loro nave da guerra.

Annihilation.
Durante gli avvenimenti di Annihilation il 90% dell'impero Skrull, che contava migliaia di pianeti, viene decimato dalle forze di Annihilus.

Secret Invasion.
Recentemente i Nuovi Vendicatori hanno fatto una sconcertante scoperta: a capo della Mano, setta di guerrieri ninja, c'era uno Skrull che si spacciava per la mercenaria greca Elektra; ciò ha fatto sospettare agli eroi di essere sotto assedio: quello della Mano non può essere in caso isolato, quindi adesso sia i Nuovi Vendicatori che gli Illuminati stanno valutando come agire a questa nuova minaccia. Dopo il loro attacco all'imperatore Skrull Dorrek, gli Illuminati vennero fatti prigionieri; durante la loro prigionia, gli alieni hanno condotto degli esperimenti su di loro, e fu lì che gli scienziati hanno trovato il modo di rendersi irrilevabili agli strumenti terrestri, dando via all'invasione sulla terra, infiltrandosi tra la comunità supereroistica: Elektra Natchios è solo la prima degli agenti infiltrati: persino la nuova regina Veranke ha preso parte all'invasione, nei panni della Jessica Drew. Gli Skrull si sono infiltrati anche tra gli stessi Illuminati, infatti re Boltagon alias Freccia Nera si rivela essere anch'egli uno Skrull; sembra che gli esperimenti effettuati anni prima dagli alieni abbiano avuto successo, infatti, se prima la loro reale natura poteva venire scoperta da alcuni rilevamenti tecnologici o dai poteri di alcuni supereroi, come ad esempio gli acutissimi sensi di Wolverine, la telepatia di Charles Xavier o le arti mistiche del Dottor Strange o il senso di ragno dell'Uomo Ragno oggi sembra che adesso niente riesca a smascherarli, facendo crescere il sospetto, tra la comunità dei supereroi, che adesso chiunque può essere sospettato di essere uno Skrull. Durante la prigionia, gli Skrull presero dall mente degli Illuminati, e in particolar modo da Reed Richards, varie informazioni sul come celarsi agli umani. In questo modo gli alieni si sono infiltrati in tutta la comunità superumana della Terra; alcuni degli infiltrati, come ad esempio il sostituto di Mar-Vell, hanno subito un lavaggio tale da considerarsi come gli originali e ad agire come loro. Infine gli Skrull invasero la Terra per l'attacco finale, e ciò portò ad una battaglia campale con tutti i supereroi (e molti criminali) nel centro di Central Park: alla fine dello scontro Norman Osborn uccise la regina Veranke e venne visto come il salvatore del pianeta (evento che porterà agli eventi del Dark Reign). I supereroi sostituiti non vennero uccisi ma tenuti prigionieri in un'astronave in orbita attorno alla terra, e liberati alla fine dello scontro finale. Molti Skrull girano ancora per la Terra, spacciandosi per umani, braccati dall'organizzazione H.A.M.M.E.R. (agli ordini di Osborn) e dall'agenzia S.W.O.R.D., che ha come agenti la vera Donna Ragno (che ha visto la sua vita rovinata a causa degli alieni) e Abigail Brand, la donna che salvò Reed Richards e diede via alla riscossa dei terrestri.

Versione Ultimate.
Come molti altri personaggi Marvel hanno una loro versione Ultimate, inizialmente chiamata Chitauri.

Fonte: http://it.wikipedia.org

 

 

I Chitauri (Chitauri) sono una razza aliena immaginaria creata da Mark Millar e Bryan Hitch, pubblicata dalla Marvel Comics. Antagonisti degli Ultimates, tentano di impadronirsi del mondo nell'universo fumettistico Ultimate Marvel. Dal 2013 fanno parte anche della continuity Marvel canonica, Terra 616.

Storia.
Inizialmente vennero presentati come la versione Ultimate degli alieni conquistatori Skrull, una razza mutaforma. Quest'ultima caratteristica è rappresentata dai Chitauri solo in parte e in modo più subdolo e letale. Per impossessarsi delle fattezze altrui, infatti, i feroci alieni necessitano di fagocitare il corpo ospite. Un'operazione di retcon ha svelato in seguito che in realtà si trattava di un gruppo dissidente di terroristi Skrull che agivano in modo indipendente. Dunque la razza degli Skrull porta lo stesso nome anche nell'universo Ultimate, con le consuete caratteristiche di ferocia e ambizione di dominio interplanetario. In un dialogo tra il comandante dei Chitauri e Wasp, presa prigioniera nel corso di una battaglia, viene detto che le varie popolazioni con cui hanno avuto a che fare li chiamano con nomi diversi. Gli africani li chiamano appunto Skrull. Rispetto agli Skrull classici, figli di una fantascienza più ingenua e datata, i Chitauri sono caratterizzati con molta più ferocia e cinismo e in modo più sottile. Viene descritto un loro diretto coinvolgimento con gli orrori del nazismo e il loro comandante pare essere la versione ultimate del Teschio Rosso, infatti è stato la nemesi di questo Capitan America durante la seconda guerra mondiale. La loro natura di conquistatori folli è avvalorata dal fatto che si ritengono "purificatori", cioè nella loro visione liberano i mondi che conquistano dalle razze che li popolano come se fossero dei parassiti che infestano un organismo ospite. Vengono, apparentemente, annientati dagli Ultimates in uno dei primi archi narrativi della serie a loro dedicata, intitolato Homeland Security, durante la seconda parte della serie Ultimates 1.

 

Altre versioni.
Dopo il successo della loro apparizione nel film The Avengers, i Chitauri vengono introdotti nell'Universo Marvel canonico, Terra-616: in questa versione gli alieni affrontano il nuovo Nova (Sam Alexander).

Fonte: http://it.wikipedia.org

 


 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
681581
OggiOggi825
IeriIeri995
Questa settimanaQuesta settimana2847
Questo meseQuesto mese21303
Dall'inizioDall'inizio681581