Continuano i roghi misteriosi in Sicilia, tragici eventi sui quali non è mai stata scritta la parola fine e dai quali tutti sembrano voler prendere le distanze. Perché? Per quale motivo si sceglie (e gli atteggiamenti di evidente indifferenza e chiusura lo confermano) di lasciare gli abitanti del paese abbandonati a se stessi? Cosa potrebbe accadere e quale profondo segreto potrebbe svelarsi qualora le istituzioni decidessero finalmente di passare all’azione?

 

 

Interazioni aliene, sperimentazioni segrete di armi non convenzionali…in relazione al mistero delle combustioni spontanee registrate a Canneto, frazione Caronia, già dal 2004, le ipotesi sono state varie ma le conclusioni assolutamente nulle, nessuna spiegazione plausibile, soltanto il sospetto che si voglia prendere tempo, se non addirittura trovare un escamotage per riportare nel limbo questo spinoso problema.

Tutto continua a covare sotto la cenere, quasi dimenticato, ma non certo dagli abitanti che si rifugiano in un silenzio che odora a volte di paura.

Le “malelingue”, termine originario del XV secolo e caratteristico di alcuni aspetti del folclore siciliano, raccontano di strani avvenimenti, di intimidazioni, del consiglio di parlare il meno possibile, di misteriosi personaggi che vorrebbero gestire la situazione mantenendo il tutto in sospeso; rimane il fatto che non pochi testimoni hanno parlato, sia pure in stretto riserbo, di una paura che ancora serpeggia per le strade, di sonni agitati, della precisa e netta sensazione che non sia tutto finito.

Gli interrogativi si fanno inquietanti e questo ebook nasce dall’esigenza di capire e di esporre, per quanto possibile in maniera chiara, i vari avvenimenti che riguardano i numerosi misteri registrati a Caronia; allo stesso tempo ci si augura che questa ricerca possa risultare un modesto contributo al fine di impedire che il silenzio ricopra nuovamente questi episodi e renda vane le speranze dei residenti.

 



Fuochi alieni in Sicilia?

Difficile affermarlo con certezza, il termine alieno dipinge qualcosa di assolutamente sconosciuto, misterioso, incredibilmente lontano dal nostro modo di intendere la realtà; in tal senso alieno non è soltanto l’essere proveniente da altri mondi con intenzioni più o meno ostili, lo è anche il nemico sconosciuto che utilizza tecniche e armi tecnologicamente avanzate, aliene alla nostra conoscenza, ma alieno è anche il vero motivo che porta le istituzioni a disinteressarsi del caso, a liquidare il tutto con una fretta che desta certo numerosi sospetti.

In ultima analisi, ancora una volta la verità si maschera, e forse viene costretta a farlo, in tanti modi diversi, mentre all’osservatore non rimane che sperare che in questo gioco delle parti una delle tante maschere, volontariamente o meno, si lasci catturare.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questa realizzazione, un grazie in particolare al sito dell’associazione ufologica ANSU e a Daniele Dellerba per le preziose fonti messe a disposizione e per l’importante lavoro di divulgazione che da tempo portano avanti al fine di dare la massima visibilità ad un problema che, sembra, tutti vogliono in qualche modo dimenticare.

LINK 1 (Amazon): http://www.amazon.it

LINK 2 (Lulu): http://www.lulu.com

 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
681285
OggiOggi529
IeriIeri995
Questa settimanaQuesta settimana2551
Questo meseQuesto mese21007
Dall'inizioDall'inizio681285