Salvatore Giusa nasce a Riposto il 24 Luglio 1969.

Dal 1978 si occupa di UFO e fenomeni connessi.

Nel Marzo del 2008 fonda il C.U.S (Centro Ufologico Siciliano).
Il C.U.S. - Centro Ufologico Siciliano, nasce dall'esigenza di indagare sulla vasta casistica di fenomeni che hanno a che vedere con la presenza di UFO ed extraterrestri sul territorio della nostra isola, ritagliando uno spazio indipendente nel panorama ufologico nazionale. Tutto il nostro operato è assolutamente NO-PROFIT, e tende alla divulgazione di questa presenza occulta tra la gente, per una sempre maggiore presa di coscienza del pubblico siciliano e non. L'associazione è apolitica e non legata ad alcun credo religioso, ed i soci che la compongono vi partecipano sotto forma di volontariato gratuito. Ogni indagine che coinvolge persone viene portata avanti con serietà, nella massima riservatezza e con rigore scientifico. Eventuali nomi sono pubblicati dietro autorizzazione delle parti coinvolte nelle singole indagini.

Salvatore Giusa nasce a Riposto, in provincia di Catania. Fin da piccolo ha curato molto l'interesse per l’Ufologia. Nel 1995 decide di divulgare al meglio il fenomeno UFO organizzando convegni e manifestazioni pubbliche. Promotore di convegni a caratura nazionale con relatori di grande autorevolezza. Nel 1997 promuove con L’.A.I.R.U. (Associazione Italiana Ricerche UFO), da lui stesso fondata nell'estate del 1997, il primo simposio internazionale di ufologia tenutosi a Catania. Sempre nello stesso anno riveste l’incarico di direttore editoriale della rivista nazionale “Capire l’uomo, il mondo, l’universo”. Nel marzo del 2008 fonda il C.U.S. (Centro Ufologico Siciliano). Giornalista free-lance, ha scritto articoli per le riviste Il Giornale Dei Misteri, Area Di Confine e per i blog online Sicilia UFO Research e Centro Ufologico Siciliano. E' stato più volte invitato in trasmissioni televisive della Rai e di emittenti regionali e radiofoniche. E' conferenziere a livello nazionale, ricevendo negli anni diversi riconoscimenti ha ideato il primo documentario siciliano sul fenomeno ufologico ("Ufo Sicilia"), che raccoglie diverse testimonianze e casi inediti. Autore di diverse pubblicazione e promotore del primo "Dizionario Ufologico Siciliano".

Attualmente è autore e conduttore del programma radiofonico, trasmesso dall'emittente catanese Radio Universal, dal titolo "Cose dell'Altro Mondo", incentrato sul fenomeno UFO.

 

Salvatore Giusa dal 2008 al 2016 conduce un programma radiofonico di successo centrato sul fenomeno UFO intervistando ricercatori di fama internazionale.


 
I sui libri, titoli:
Ufo Sicilia cronologia di un fenomeno
Ufo parlano i testimoni
Dizionario ufologico siciliano
Revealers (ebook)
433 EROS: The Hidden Truth
UFO SICILIA. IL DOSSIER RIPOSTO
UFO Obbiettivo Terra
UFO SICILIA: Gli avvistamenti UFO nel territorio siciliano
U.S.O. Oggetti Sottomarini non Identificati: Analisi del fenomeno e casi siciliani

Recapito per contattarlo:
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventuali siti web:
http://centroufologicosiciliano.blogspot.com
http://siciliauforesearch.blogspot.com
https://salvatoregiusa24.blogspot.com
http://newsdallospazio.blogspot.com
https://salvatore-giusa.webnode.it
https://www.facebook.com
https://www.linkedin.com

Attualmente impegnato nella ricerca di casi di avvistamenti UFO ed incontri ravvicinati che non sono stati ancora divulgate, avvenuti in Sicilia.

 

 

OggiOggi391
IeriIeri2069
Questa settimanaQuesta settimana7781
Questo meseQuesto mese4691
Dall'inizioDall'inizio2405721
Miglior giorno 12-19-2022 : 3126