Uno dei nostri iscritti in Calabria, piu' precisamente Salvatore D'Amico della Filiale Ansu di Reggio Calabria (aderente alla nostra associazione per complessivamente almeno 20 anni), ha ricevuto una donazione di materiale dall'Ansu in appoggio alle sue ricerche. D'Amico e' infatti da molti anni un tecnico informatico per professione, ed ha deciso di studiare i possibili utilizzi della scheda single-board Banana Pi M-64 (per saperne di piu' premere qui ) in supporto all'ufologia ed alla ricerca del settore.

 

Oltre alla scheda erano presenti nel pacchetto anche altre risorse utili che verranno vagliate nel prossimo futuro, compreso un sistema operativo Linux molto leggero (preinstallato su una memoria micro-SD per la scheda stessa).

 

Ecco il commento di Salvatore D'Amico:

"Con immenso piacere ho ricevuto dal collega Ansu Daniele Dellerba la scheda Banana Pi M64, che ancora (non per negligenza, ma per i troppi impegni) non ho potuto testare, ma conto di farlo prestissimo carpendone i trucchi e trovando le giuste applicazioni per adattarla alla ricerca ufologica qui nello Stretto di Messina, dove l'attività "ufologica" (anche se se ne parla poco) è piuttosto intensa. Ringrazio il Presidente Scarano e Daniele per questa opportunità, forse mandarò per il sito Ansuitalia una recensione della stessa scheda. Salvatore D'Amico, Ansu di Reggio Calabria".

 

Questa scheda e' un mini-computer con prestazioni simili ai primi Pentium 4, capace pero' di consumare molta meno corrente elettrica rispetto ad un normale pc, occupando meno spazio conservando pero' la capacita' di ricevere dati da sensori esterni e di comandare terze macchine mediante una serie di uscite e di pin. Una manna per l'ufologia strumentale ed il controllo del territorio. Esistono gia' iniziative in Italia di sensori che controllano il cielo e/o il territorio, questi studi sono per una nuova generazione di strumentazione operativa a basso costo, alla portata delle tasche di molti piu' ricercatori rispetto ad oggi.

 

La zona per ora considerata per possibili future realizzazioni strumentali e' ben controllata dalle forze dell'ordine.

 

Diversamente da quello che molti pensano nell'area di Reggio Calabria ci sono sia zone di pianura (e di spiaggia) come dei rilievi ben alti sul livello del mare, utili per avere un ampio campo di osservazione strumentale che arriverebbe ben dentro anche al territorio siciliano. Una nuova avventura dell'Ansu, per formare esperienze e competenze utili per la ricerca ufologica. Se volete acquistare queste schede ad un prezzo conveniente ecco l'indirizzo email per ordinare le schede Banana Pi direttamente dai produttori in Cina: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

D.D. , Ansu.

 

 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
515227
OggiOggi1012
IeriIeri1100
Questa settimanaQuesta settimana4167
Questo meseQuesto mese13971
Dall'inizioDall'inizio515227