Alcune persone dell'ufologia italiana hanno aperto degli account gratuiti dentro al servizio Weiyun della Tencent , grazie a cui si condivide inizialmente diversi gigabyte di file. Per saperne di piu' basta consultare una guida online in italiano. Qui sotto ci si limita a spiegare come potete scaricare i file mediante i link nei siti web, o che vi arrivano via email, con sms o mediante Telegram.

Chi vi mette a disposizione dei file con Weiyun sa' gia' come si fa', per la maggior parte degli utenti occorre pero' sapere come si effettuano i download quando si ricevono gli appositi link.

 

 

Ogni file o cartella su cui si vuole agire deve essere selezionato, lo si fa' cliccando dentro un quadratino a sinistra dell'icona, come nell'esempio qui sopra.

 

 

Nell'esempio qui sopra vedete cosa si presenterebbe agli occhi di chi vuole scaricare un file, oppure navigare dentro una cartella, grazie ad un link che viene mandato agli amici in privato o mediante un link (palese o ad accesso limitato) in un sito web. Se si clicca su una cartella se ne vede il contenuto e si accede ad eventuali sottocartelle, quindi prima di scaricare qualcosa selezionate cosa desiderate con il metodo gia' spiegato precedentemente (quadratino a sinistra in cui cliccare), oppure non si riuscira' a fare nulla di piu' che navigare tra cartelle e sottocartelle. Per capire meglio consultate questa descrizione della barra dei comandi di download che trovate qui sotto.

 

 

Se chi vi ha mandato un link per i suoi file ha predisposto una password, allora ecco qui sotto la richiesta che vi si presentera' inizialmente davanti, dovrete prima immettere il codice di 4 caratteri alfanumerici nell'apposita casella, quindi premere il pulsante Invio (Enter) e solo dopo accederete alla sezione dove potete scaricare quello che preferite, girando tra le cartelle condivise.

 

 

Questa breve serie di istruzioni insegna agli utenti come accedere ai file ufologici, offerti mediante un link nel sistema Weiyun della Tencent. Per altri metodi di condivisione di file occorre consultare altre informazioni e metodologie.

Il Webmaster dell'Ansu.

 


 

Categoria principale: Portale
Categoria: Servizi
Visite: 1259