A.N.S.U.

Motd
Benvenuti nel sito di riferimento dell'associazione ufologica A.N.S.U. .

Da questo portale daremo news pubbliche o riservate concernente l'ufologia e i misteri, in modo non periodico.

Alcuni settori sono visibili a tutti i visitatori, mentre altri spazi riservati sono diretti ad una comunita' ristretta di amici che si interfacciano, cooperano e partecipano tenendo fuori i non addetti ed anche i potenziali indesiderati.

L'Ansu ospita in questo sito un gruppo privato per la costruzione di realizzazioni utili, e' inutile tentare di aderirvi sotto falso nome. Ogni persona viene accettata solo dopo un controllo diretto e non virtuale, se occorre anche presso i leader di centri ufologici amici a cui si dicesse di appartenere.





uploaded_image





uploaded_image





uploaded_image

Per consultare la Mappa Eventi Ansu premere qui , consente di visualizzare notizie evidenziate dall'Associazione (anche su diversi spazi web) in rapporto alla geografia.






Si consiglia la visualizzazione di questo video qui sopra a tutto schermo. Per saperne di piu' circa il Linux Ansu 2016 occorre premere qui .




La Orion e le missioni verso Marte.

Argomento: AstronauticaL’uomo non supera l’orbita bassa terrestre dal 1972, anno dell’Apollo 17, l’ultima missione lunare. Da quel momento veicoli come lo Space Shuttle e le Soyuz russe hanno contributo a popolare l’orbita più vicina alla Terra, posta a soli 400 chilometri di quota, nel frattempo diventata anche una barriera insuperabile.
Pubblicato Martedi 24 Maggio 2016 - 09:35 (letto 594 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Inizia la corsa ai minerali spaziali.

Argomento: AstronauticaÈ partita un'altra caccia all'oro. Questa volta diretta nello spazio. La storia dell'uomo insegna che non esistono rischi e difficoltà che possano arginare la brama dei cercatori di tesori quando si tratta di portare alla luce minerali preziosi. Ma che cosa accade se il nuovo Eldorado si trova, letteralmente, fuori dai confini della Terra?
Pubblicato Lunedi 23 Maggio 2016 - 09:16 (letto 536 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Ci accuseranno tutti di terrorismo?

Argomento: PericoliNel 2012, un ex marine statunitense che aveva prestato servizio in Iraq e Afghanistan, Brandon J. Raub, fu arrestato e rinchiuso contro la propria volontà in un ospedale psichiatrico per aver espresso in Internet critiche contro il governo: egli asseriva che il governo americano era responsabile della tragedia dell'11 settembre, che il paese era governato da cabalisti malvagi e che nel cielo si stavano spruzzando sostanze dannose, tipo il bario. Brandon fu trattenuto in questo ospedale per un mese, regalandogli un incubo e riducendolo al silenzio. Si parlò nel suo caso di "terrorismo domestico", cosa che avrebbe dovuto essere da monito – praticamente – a tutti i cittadini americani. Ciò che è successo a questo giovane uomo – allora ventiseienne – può accadere praticamente a chiunque, anche perché il suo non è un caso isolato.
Pubblicato Venerdi 20 Maggio 2016 - 11:31 (letto 544 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Ufo: strane attivita' lunari.

Argomento: Ufo_spazialiEcco una serie di immagini anomale della Luna, implicanti attivita' artificiali e tecnologiche. Alcune di queste informazioni sono poco note in Italia, forse vedrete alcune foto per la prima volta.
Pubblicato Lunedi 16 Maggio 2016 - 09:48 (letto 563 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Gli Usa passano alla guerra laser.

Argomento: GeopoliticaI primi test di volo per le cannoniere laser C-17 ed AC-130 si svolgeranno nel 2021. Nel 2023 la prima squadriglia pesante equipaggiata con sistemi laser sarà operativa. Nel frattempo, i progressi nella miniaturizzazione continueranno fino alla configurazione laser sui caccia. E’ questa la nuova stima dell’Air Force Research Laboratory.
Pubblicato Venerdi 13 Maggio 2016 - 09:17 (letto 1130 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Santa Fe: scettico segnala evento ufo.

Argomento: AvvistamentiÈ interessante notare che questo fenomeno è stato osservato in varie parti del mondo soprattutto in estremo oriente, dove una volta all'anno (e precisamente ogni 1°di ottobre) il nord della Thailandia viene illuminato da strane e inspiegabili luci multicolori.
Pubblicato Mercoledi 11 Maggio 2016 - 09:22 (letto 512 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

I raggi di luce solida degli ufo.

Argomento: AvvistamentiLe prime informazioni su questi raggi insoliti sono apparse nel 1968, e Jean Herring li chiamò raggi di "luce solida". Questi raggi che sembrano non dissiparsi nell'aria circostante, hanno dei bordi ben definiti e una chiara estremità che delimita il fascio luminoso che tende a mantenere la stessa luminosità su tutta la sua lunghezza, simile ai tubi al neon.
Pubblicato Lunedi 09 Maggio 2016 - 09:25 (letto 577 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Riprese planetarie con webcam o ccd.

Argomento: AstronomiaPerchè utilizzare una webcam o una ccd e per filmare i corpi del sistema solare? Perchè non utilizzare una fotocamera? Cos'è il seeing?
Pubblicato Sabato 07 Maggio 2016 - 09:44 (letto 457 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

L'espansione artificiale della mente.

Argomento: PericoliA gennaio di quest'anno la Microsoft ha annunciato HoloLens, una tecnologia basata sulla realtà virtuale (virtual reality, VR) e la realtà aumentata (augmented reality, AR).
Pubblicato Venerdi 06 Maggio 2016 - 10:06 (letto 611 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Spazioplano russo degli anni '50.

Argomento: AstronauticaMentre lavorava all’R-5 il progettista Koroljov suggerì, quale garanzia contro ritardi e fallimenti, la costruzione di un missile alato strategico. Nel 1953 fu emessa la specifica per la realizzazione del "bombardiere intercontinentale senza pilota" basato sul bombardiere "antipodico" pilotato studiato da Eugen Sanger, uno dei maggiori ingegneri di missili tedeschi.
Pubblicato Martedi 03 Maggio 2016 - 10:09 (letto 1087 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Tianhe-1: stazione orbitale cinese.

Argomento: AstronauticaNel corso del 2016 verrà probabilmente lanciata la nuova versione del modulo cinese Tiangong-2, il quale accoglierà durante la sua vita operativa di almeno un paio d’anni alcune missioni abitate. Benché il modulo sarà già un’evoluzione del primo avamposto spaziale cinese Tiangong-1, con nuove attrezzature scientifiche e capace di ospitare equipaggi di tre persone fino a 30 giorni consecutivi, la sua vita operativa terminerà probabilmente nel 2018 quando la Cina inizierà la costruzione della propria prima vera stazione spaziale permanente, la Tianhe-1.
Pubblicato Martedi 03 Maggio 2016 - 09:54 (letto 572 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Emp: la distruzione dell'elettricita'.

Argomento: PericoliCominciamo una serie di articoli dedicati all'analisi degli Eventi e degli Scenari che ne derivano. A seguito di uno scambio di mail avuto di recente, inaugureremo questa serie con l'analis dello scenario EMP: una situazione in cui, per motivi naturali o creati dall'uomo, assisteremmo alla distruzione o disfunzione di tutti i dispositivi elettronici in una zona estesa. Come sarà facile vedere, un evento di questo tipo è in grado di mettere completamente in ginocchio un intero stato, con conseguenze pesantissime su tutta la popolazione e sulla sua capacità e possibilità di sopravvivere prima ancora di continuare a condurre una vita normale.
Pubblicato Sabato 30 Aprile 2016 - 11:30 (letto 804 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Un dirigibile-drone d'alta quota.

Argomento: AstronauticaThales Alenia Space, joint venture franco italiana tra Thales (67%) e Finmeccanica (33%), ha siglato ieri con la banca d’investimento statale francese Bpifrance (Banque publique d’investissement) un contratto da 17 milioni di euro per il finanziamento del primo prototipo dello Stratobus, un dirigibile atmosferico HAPS (High altitude platform station) in grado di stazionare a circa 20 chilometri dal suolo. Lo ha reso noto l’azienda con un comunicato.
Pubblicato Giovedi 28 Aprile 2016 - 10:09 (letto 721 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

1965: lo sceriffo guarito da un ufo.

Argomento: AvvistamentiDi avvistamenti avuti da persone “comuni” la memoria storica, la letteratura ufologica e il web ne contano una miriade impressionante da non riuscire a catalogarli e menzionarli tutti. Ma quando ad avere un avventura degna di nota sono militari, poliziotti e persone con un mestiere che fa da “garante” la cosa si fa più seria. Quello che vi racconto in questo articolo, anche se un po’ datato ha dell’incredibile. Questi i fatti raccolti dal web e tradotti da me dall’inglese.
Pubblicato Mercoledi 27 Aprile 2016 - 10:19 (letto 598 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Usa: nuovi satelliti meno vulnerabili.

Argomento: AstronauticaIl Dipartimento della Difesa americano (DoD) implementerà contromisure per rendere i satelliti «difficili da trovare, difficili da catturare, difficili da colpire e difficili da uccidere». Dopo la consapevolezza di essere vulnerabili, ora gli Stati Uniti passano, almeno nelle parole del vice segretario alla Difesa Robert Work, ai fatti.
Pubblicato Martedi 26 Aprile 2016 - 10:01 (letto 713 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Cile: ufo da 450 km nello spazio.

Argomento: Ufo_spazialiSegno dei tempi o strategia politico mediatica? In Sud America la televisione cilena mostra tranquillamente alla popolazione la "destabilizzante idea" di un'astronave di 450 chilometri in orbita attorno alla Terra. Per caso il Cile e' precipitato nel panico e nella guerra civile per questo? No.
Pubblicato Lunedi 25 Aprile 2016 - 09:43 (letto 1132 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Salla: impianti minerari sulla Luna.

Argomento: Ufo_spazialiMichael Salla, ufologo ed ex assistant professor per il Center for Global Peace della American University nonché ideatore del termine “esopolitica” (utilizzato nella teoria del complotto sugli Ufo per indicare una presunta ingerenza occulta di extraterrestri sugli eventi della politica mondiale, al fine di controllare e manipolare la sorte del genere umano) torna a far parlare di sè.
Pubblicato Venerdi 22 Aprile 2016 - 09:52 (letto 563 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

I robot sottomarini ACTUV.

Argomento: GeopoliticaE’ stata battezzata Sea Hunter ed è la prima piattaforma automatizzata, progettata per rilevare i sottomarini in navigazione nell’oceano, a solcare il mare. Per il Pentagono non ci sono dubbi: la Sea Hunter rappresenta l’alba di una nuova era nella tattica navale e nel campo dell’automatizzazione.
Pubblicato Lunedi 18 Aprile 2016 - 09:55 (letto 1061 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Nuvole di mini sensori spaziali in viaggio.

Argomento: Astronautica«Per la prima volta nella storia, siamo in grado di fare di più che guardare le stelle. Possiamo effettivamente raggiungerle. È il momento di lanciare il prossimo grande salto nella storia dell’umanità». L’annuncio è arrivato 12 aprile, anniversario dell’impresa di Yuri Gagarin, durante una conferenza stampa a Manhattan dall’investitore russo Yuri Milner e il cosmologo britannico Stephen Hawking. L’obiettivo è raggiungere il sistema stellare più vicino alla Terra: Alpha Centauri, che si trova a 40mila miliardi di chilometri.
Pubblicato Sabato 16 Aprile 2016 - 09:43 (letto 893 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Fatti sconosciuti del volo di Gagarin.

Argomento: Astronautica55 anni fa il primo uomo volava nel cosmo. Jurij Alekseevich Gagarin scrisse il suo nome tra gli immortali e glorificò il Paese natale, ma aprì anche una nuova era nella storia dell’esplorazione spaziale. All’inizio degli anni ’60 quasi un quarto dei ragazzi appena nati nell’URSS fu chiamato Jurij da Gagarin.
Pubblicato Venerdi 15 Aprile 2016 - 10:07 (letto 860 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Silenzi e manovre Nasa-Cina...

Argomento: AstronauticaJeremy Page, editorialista della versione online del prestigioso Wall Street Journal, ci offre alcune riflessioni sull'attuale stato delle relazioni sino-americane dal punto di vista della cooperazione spaziale. Pare infatti che l'iniziativa di Obama di esplorare la possibilita' di missioni umane congiunte sia stata di fatto bloccata dal recente cambiamento degli equilibri nella politica americana. Questo potrebbe precludere agli USA l'accesso a collegamenti economici verso l'ISS, senza contare l'ambizioso programma cinese di una propria stazione spaziale entro la fine del decennio.
Pubblicato Martedi 12 Aprile 2016 - 10:39 (letto 832 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Ufo giganti e buio di giorno.

Argomento: Ufo_spazialiNel mese di aprile 1965 l’osservatorio di alcuni paesi scoprirono in orbita intorno alla Terra, ad un’altitudine di 500 km, un oggetto sconosciuto con un diametro di più di 10 km, la cui velocità era più di 30.000 chilometri all’ora. Questo evento provoco' una grande preoccupazione negli Stati Uniti e nell’Unione Sovietica, ed è stata discussa in un vertice a Ginevra.
Pubblicato Lunedi 11 Aprile 2016 - 11:26 (letto 911 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

ARM: astronauti su un asteroide.

Argomento: AstronauticaUna delle missioni più discusse dei prossimi anni per SLS e Orion sarà la Asteroid Redirect Mission (ARM), ovvero l’analisi diretta di un asteroide da parte di un equipaggio umano nello spazio. La missione, prevista con un primo lancio nel 2021, va precisato non sarà un “programma”, ovvero una serie di missioni stabili e ripetute in cui verranno utilizzati SLS e Orion, ma una singola missione, composta da diverse fasi, destinate all’utilizzo di questi sistemi.
Pubblicato Giovedi 07 Aprile 2016 - 09:49 (letto 827 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Il Dna produce una sua impronta?

Argomento: TeorieLuc Montagnier, premio Nobel per la medicina, afferma che il DNA può inviare impronte elettromagnetiche di se stesso a cellule lontane e fluidi. Per essere più precisi alcuni enzimi ricreano il DNA, servendosi dell’impronta elettromagnetica. Tutti i dettagli degli esperimenti non possono essere ancora a nostra disposizione, ma alcune notizie sono state diffuse.
Pubblicato Lunedi 04 Aprile 2016 - 10:24 (letto 619 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Gravita' lunare ed astronauti.

Argomento: CospirazionismoUn breve documentario video mette in discussione alcune riprese della Nasa, relative alle passeggiate degli astronauti sulla Luna. Erano dei falsi?
Pubblicato Sabato 02 Aprile 2016 - 11:48 (letto 668 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Studi Nasa su radiazioni ed astronauti.

Argomento: AstronauticaFin dagli albori dell’esplorazione spaziale è noto che l’esposizione a radiazioni cosmiche può avere impatti negativi sulla salute degli astronauti, e in particolare sullo sviluppo del cancro. Al fine di ridurre la percentuale di rischio cui sono soggetti i suoi astronauti e coerentemente con quanto prescritto dalla legge federale Occupational Safety and Health Act, la NASA conduce da sempre degli studi per determinare quali effetti producono le radiazioni sui soggetti esposti.
Pubblicato Venerdi 01 Aprile 2016 - 09:35 (letto 722 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Gli Yeti sono multidimensionali?

Argomento: Zone_ufoIn che cosa consiste la teoria MIW? Questa abbreviazione sintetizzata alla meglio «molteplici mondi interagenti», che tradotto vuol significare un insieme di mondi multidimensionali interconnessi tra loro. Secondo questa teoria esisterebbero molti mondi paralleli che interagirebbero a livello quantistico con la nostra dimensione materiale.
Pubblicato Giovedi 31 Marzo 2016 - 10:11 (letto 536 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

La strana fine del satellite Hitomi.

Argomento: AstronauticaIl 26 marzo l’Agenzia spaziale giapponese JAXA ha perso i contatti con l’Hitomi (pupilla), il telescopio a raggi X, conosciuto anche come ASTRO-H, inviato in orbita il 30 febbraio scorso . «Finora non siamo in grado di capire lo status del satellite», ha scritto la JAXA in un comunicato.
Pubblicato Martedi 29 Marzo 2016 - 09:37 (letto 723 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Gli Usa temono un attacco ai satelliti.

Argomento: Astronautica"I nostri nemici stanno sviluppando sistemi ad energia diretta e cinetica con l’obiettivo di degradare e distruggere le nostre capacità di rilevamento spaziale”. L’allarme è stato lanciato dal generale John Hyten, comandante dell’Air Force Space Command durante l’ultima audizione alla Sottocommissione Forze Strategiche della Camera degli Stati Uniti.
Pubblicato Sabato 26 Marzo 2016 - 09:52 (letto 744 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Sottomarini contro bersagli spaziali.

Argomento: AstronauticaLe tecnologie che permetteranno la distruzione di obiettivi spaziali saranno una delle tendenze prioritarie per l’armamento futuro dei sottomarini.
Pubblicato Giovedi 24 Marzo 2016 - 09:22 (letto 994 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Esopianeti: la prima mappa climatica.

Argomento: AstronomiaUn gruppo internazionale di scienziati, grazie al telescopio spaziale Hubble della NASA, ha elaborato una mappa globale del clima di un esopianeta caldo denominato WASP-43b, fornendo informazioni sulle temperature dei diversi strati dell’atmosfera del pianeta e sulla quantità e la distribuzione di acqua.
Pubblicato Martedi 22 Marzo 2016 - 12:48 (letto 662 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Il trailer del film "Alien Abduction".

Argomento: RecensioniUna famiglia in vacanza si ritrova faccia a faccia con una minaccia aliena. Il film si basa sui fenomeni delle luci delle Brown Mountain in North Carolina.
Pubblicato Mercoledi 16 Marzo 2016 - 10:59 (letto 712 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

La Russia vuole un'astronave nucleare.

Argomento: AstronauticaLa Russia sta lavorando ad una propulsione spaziale nucleare che consentirebbe «di raggiungere Marte in un mese e mezzo invece che negli attuali 18 mesi». Ad annunciarlo è stato mercoledì scorso il Direttore generale di Rosatom (l’agenzia statale che si occupa di gestire la tecnologia e le risorse nucleari del Paese) Sergei Kiriyenko in audizione al Consiglio della Federazione, la camera alta del Parlamento di Mosca.
Pubblicato Sabato 05 Marzo 2016 - 10:13 (letto 1401 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Ipotesi: missione umana su Marte.

Argomento: AstronauticaLa realizzazione di una missione spaziale umana su Marte è uno degli obiettivi a lungo termine fissati dall'astronautica fin dal suo inizio. Ritenuta inizialmente un tema della fantascienza, è diventata per alcuni scienziati, in seguito allo sbarco dell'uomo sulla Luna avvenuto nel 1969, la prossima fase dell'esplorazione dello spazio.
Pubblicato Venerdi 04 Marzo 2016 - 13:35 (letto 781 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Dati inseriti nei cervelli umani.

Argomento: PericoliChi non ha mai sognato di addormentarsi e svegliarsi carico di ogni tipo di conoscenza? Chi non ha mai sognato di imparare senza dover sudare sui libri, ma con un semplice sistema di "implementazione di capacità", se così si può dire? Se fino a ieri questa era soltanto materia per film di fantascienza come "Matrix", oggi grazie allo sviluppo e al progresso della ricerca e della tecnologia, potrebbe diventare realtà.
Pubblicato Giovedi 03 Marzo 2016 - 10:21 (letto 855 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Trump ripete un cartone animato.

Argomento: CospirazionismoUn frammento di un episodio del 2000 (tratto dalla famosa serie televisiva "I Simpson") messo a confronto con uno che riguarda l'aspirante alla Casa Bianca Donald Trump durante la visita in un centro commerciale. Se osserverete bene i due video ricalcano perfettamente le stesse movenze del personaggio, e gli stessi segni e saluti. Incredibile!
Pubblicato Martedi 01 Marzo 2016 - 10:06 (letto 708 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

La stazione orbitale lunare russa.

Argomento: AstronauticaLa Stazione orbitale lunare (LOS = Lunar Orbital Station) è il progetto, concepito in Russia, di una stazione spaziale in orbita intorno alla Luna. Il progetto è stato presentato a novembre 2007 in occasione della settima conferenza scientifica sui voli spaziali pilotati, che si è tenuta al Gagarin Cosmonaut Training Center presso Star City.
Pubblicato Lunedi 29 Febbraio 2016 - 10:35 (letto 1168 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share
 
Referenze
1

 
Cerca
1
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
Sondaggio
1
Cosa vi piace dell Ansu?











Voti: 539 | Commenti: 0
 
Login
1






Devi loggarti per visualizzare i tuoi messaggi privati.

Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti
1
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti
 
Segnalazione
1

 
Calendario
1
Data: 25/04/2017
Ora: 20:34
« Aprile 2017 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
Lettura
1
Selezionate un testo dentro il sito e premete il tasto sotto per ascoltarlo in lingua italiana.


Freely inspired to Mollio template