A.N.S.U.

 
Annuncio
1

 
Statistiche
1
Visite: 820344




Mappamondo ultime visite
Motd
Benvenuti nel sito di riferimento dell'associazione ufologica A.N.S.U. .

Da questo portale daremo news pubbliche o riservate concernente l'ufologia e i misteri, in modo non periodico.

Alcuni settori sono visibili a tutti i visitatori, mentre altri spazi riservati sono diretti ad una comunita' ristretta di amici che si interfacciano, cooperano e partecipano tenendo fuori i non addetti ed anche i potenziali indesiderati.

Da questo sito vogliamo premiare i nostri iscritti oppure aiutare i nostri simpatizzanti esterni all'associazione.

L'Ansu ospita in questo sito un gruppo privato per la costruzione di realizzazioni utili, e' inutile tentare di aderirvi sotto falso nome. Ogni persona viene accettata solo dopo un controllo diretto e non virtuale, se occorre anche presso i leader di centri ufologici amici a cui si dicesse di appartenere.





uploaded_image





uploaded_image





uploaded_image

Per consultare la Mappa Eventi Ansu premere qui , consente di visualizzare notizie evidenziate dall'Associazione (anche su diversi spazi web) in rapporto alla geografia.






Si consiglia la visualizzazione di questo video qui sopra a tutto schermo. Per saperne di piu' circa il Linux Ansu 2016 occorre premere qui .




Gli Yeti sono multidimensionali?

Argomento: Zone_ufoIn che cosa consiste la teoria MIW? Questa abbreviazione sintetizzata alla meglio «molteplici mondi interagenti», che tradotto vuol significare un insieme di mondi multidimensionali interconnessi tra loro. Secondo questa teoria esisterebbero molti mondi paralleli che interagirebbero a livello quantistico con la nostra dimensione materiale.
Pubblicato Giovedi 31 Marzo 2016 - 10:11 (letto 104 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Avviato l’SR-72, derivato da Aurora.

Argomento: GeopoliticaSiamo in grado di rendere operativo, entro due anni, l’SR-72. Con un annuncio “inaspettato”, Lockheed Martin ha comunicato al mondo di aver maturato la tecnologia per realizzare la prima piattaforma ipersonica operativa del pianeta. Durante l’annuale relazione, il gigante della difesa si è detto pronto per la tecnologia che conferisce ad un sistema una velocità superiore a Mach 5.
Pubblicato Mercoledi 30 Marzo 2016 - 09:33 (letto 286 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

L'Acnm a Palermo il 7 maggio 2016.

Argomento: IniziativeSiamo lieti di comunicarvi che il giorno 7 maggio 2016, presso i locali del planetario di Villa Filippina a Palermo, siti in Piazza San Francesco Di Paola (di fronte alla Chiesa di S. Francesco Di Paola) avrà luogo il nostro prossimo convegno ufologico, con Gabriele Lombardo come relatore. Fara' seguito una visita guidata al Planetario ed al "Museo della Terra e dello Spazio" . L'evento avrà inizio alle ore 16:00, e terminerà intorno alle ore 20:00 (in base alle condizioni meteo, ed al tempo rimasto a disposizione, sarà possibile osservare la Luna o i pianeti con i telescopi messi a disposizione da Villa Filippina, e sempre in presenza della guida).
Pubblicato Martedi 29 Marzo 2016 - 19:05 (letto 87 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

La strana fine del satellite Hitomi.

Argomento: AstronauticaIl 26 marzo l’Agenzia spaziale giapponese JAXA ha perso i contatti con l’Hitomi (pupilla), il telescopio a raggi X, conosciuto anche come ASTRO-H, inviato in orbita il 30 febbraio scorso . «Finora non siamo in grado di capire lo status del satellite», ha scritto la JAXA in un comunicato.
Pubblicato Martedi 29 Marzo 2016 - 09:37 (letto 128 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

I nuovi robot Atlas.

Argomento: ElettronicaUn video mostra i nuovi robot della serie Atlas, che possono perfino essere scambiati per extraterrestri in attivita' nei boschi. I loro sensori, insieme ai sistemi idraulici ed elettronici, costituiscono un migliorato apparato autosufficiente, in grado di effettuare operazioni autonome senza intervento umano. Se questa e' la tecnologia disponibile al pubblico, a che livello saranno arrivati i laboratori segreti del mondo militare?
Pubblicato Lunedi 28 Marzo 2016 - 10:38 (letto 165 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Luca Chiesi ed il mondo segreto.

Argomento: PersonaggiUna interessante conferenza di Luca Chiesi, organizzata da Francesca Salvador (Salusbellatrix) a Vittorio Veneto lo scorso novembre.
Pubblicato Lunedi 28 Marzo 2016 - 10:31 (letto 133 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

17 aprile 2016: il Cut in conferenza.

Argomento: IniziativeSiamo lieti di comunicare ai nostri lettori che il Centro Ufologico Taranto è stato per la seconda volta invitato a partecipare e relazionare alla serie di conferenze nell’ambito della 5a edizione della manifestazione "Federicus 2016" , organizzata ad Altamura dalla organizzazione "Fortis Murgia" con la collaborazione dell’Archivio Biblioteca Museo Civico (ABMC) e con il patrocinio del Comune di Altamura (Bari).
Pubblicato Lunedi 28 Marzo 2016 - 09:47 (letto 78 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Gli Usa temono un attacco ai satelliti.

Argomento: Astronautica"I nostri nemici stanno sviluppando sistemi ad energia diretta e cinetica con l’obiettivo di degradare e distruggere le nostre capacità di rilevamento spaziale”. L’allarme è stato lanciato dal generale John Hyten, comandante dell’Air Force Space Command durante l’ultima audizione alla Sottocommissione Forze Strategiche della Camera degli Stati Uniti.
Pubblicato Sabato 26 Marzo 2016 - 09:52 (letto 137 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Batteri terrestri finiti su Marte?

Argomento: EsobiologiaI ricercatori della University of California di Davis avrebbero scoperto dei batteri in grado di moltiplicarsi attivamente anche in condizioni di assenza di peso, come avviene comunemente sulla Terra. Attraverso questo esperimento gli scienziati hanno raccolto diversi tipi di batteri che solitamente prolificano sulle superfici di monumenti, edifici pubblici e veicoli spaziali.
Pubblicato Venerdi 25 Marzo 2016 - 15:51 (letto 108 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Sottomarini contro bersagli spaziali.

Argomento: AstronauticaLe tecnologie che permetteranno la distruzione di obiettivi spaziali saranno una delle tendenze prioritarie per l’armamento futuro dei sottomarini.
Pubblicato Giovedi 24 Marzo 2016 - 09:22 (letto 157 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Il mistero della mummia di Taizhou.

Argomento: AntichiCon le sopracciglia, capelli e pelle ancora intatti dopo oltre 600 anni, il corpo di una giovane donna si è perfettamente conservato per secoli in una bara sommersa dall’acqua. Rimossa dalla sua bara di legno lo scorso 1 marzo, la “mummia umida” era stata trovata in una tomba, scoperta casualmente vicino alla città cinese di Taizhou durante la costruzione di una strada.
Pubblicato Mercoledi 23 Marzo 2016 - 12:29 (letto 141 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Esopianeti: la prima mappa climatica.

Argomento: AstronomiaUn gruppo internazionale di scienziati, grazie al telescopio spaziale Hubble della NASA, ha elaborato una mappa globale del clima di un esopianeta caldo denominato WASP-43b, fornendo informazioni sulle temperature dei diversi strati dell’atmosfera del pianeta e sulla quantità e la distribuzione di acqua.
Pubblicato Martedi 22 Marzo 2016 - 12:48 (letto 98 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Prosegue il processo ai Pezzino.

Argomento: DisinformazioneE’ stato incardinato, davanti al giudice del tribunale di Patti SANDRO POTESTIO, il processo sui misteriosi fuochi di Canneto di Caronia con imputati GIUSEPPE PEZZINO, tutt’ora agli arresti domiciliari ed il padre ANTONINO, a piede libero. I due congiunti sono accusati di incendio, danneggiamento seguito da incendio, concorso in truffa aggravata e procurato allarme sociale. Ammessi i testi, 60 sono solo per la difesa, si riprenderà l’11 aprile…
Pubblicato Martedi 22 Marzo 2016 - 12:41 (letto 103 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Le cuspidi di Blair.

Argomento: Ufo_spazialiIn una foto della superficie lunare scattata nel 1966 dal Lunar Orbiter II, il professor William Blair del Boeing Institute of Biotechnology pensò di aver scoperto strutture molto simili agli antichi obelischi egiziani. Queste strutture, note in seguito come “cuspidi di Blair”, sono tra le più famose e controverse anomalie lunari.
Pubblicato Martedi 22 Marzo 2016 - 12:29 (letto 143 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

L'importanza della contro-informazione.

Argomento: DisinformazioneSpecialmente in giorni come questi in cui avvenimenti gravi si svolgono, i siti di contro-informazione sono molto attivi ma spesso additati dai media mainstream come fonte di dis-informazione. Ma esiste una teoria matematica per la quale essi sono invece utili per giungere alla verità. Insomma, chi crede ai ‘complotti’ spesso sbaglia, chi non ci crede sbaglia più spesso…
Pubblicato Lunedi 21 Marzo 2016 - 10:05 (letto 73 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

L'universo sta' morendo lentamente.

Argomento: AstronomiaUn'equipe internazionale di astronomi, studiando più di 200 000 galassie, ha misurato l'energia generata all'interno di un volume di spazio grande ma definito nel modo finora più preciso. Questa è la stima più comprensiva della produzione energetica dell'Universo locale. Si conferma che l'energia prodotta in una zona dell'Universo odierno è circa la metà di quella di due miliardi di anni fa e si trova che questa diminuzione avviene a tutte le lunghezze d'onda dall'ultravioletto al lontano infrarosso. L'Universo sta morendo lentamente.
Pubblicato Sabato 19 Marzo 2016 - 10:20 (letto 93 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Intuito femminile: dati ed aneddoti.

Argomento: ParanormaleL’intuito femminile si sviluppa sin dalla vita intrauterina, una dote senza eguali che aiuta la donna a captare segnali, comprendere al volo situazioni, permettendole di districarsi in situazioni difficili senza la necessità di ricorrere al pensiero riflessivo e razionale. Lo suggerisce uno studio condotto tra Università di Granada, di Barcellona Pompeu Fabra e Middlesex University di Londra, pubblicato sulla rivista Psychoneuroendocrinology.
Pubblicato Venerdi 18 Marzo 2016 - 11:00 (letto 113 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Hashtag: descrizione ed utilizzi.

Argomento: InformaticaUn hashtag (#) è un tipo di etichetta o tag per metadati utilizzato su alcuni servizi di rete e social network come aggregatore tematico, la sua funzione è di rendere più facile per gli utenti trovare messaggi su un tema o contenuto specifico. Un utente può creare o utilizzare un hashtag posizionando il carattere hash (cancelletto #) davanti ad una parola o una frase (senza spazi) del testo principale di un messaggio; successivamente la ricerca di quel hashtag restituirà tutti i messaggi che sono stati etichettati con esso.
Pubblicato Giovedi 17 Marzo 2016 - 13:42 (letto 78 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Il trailer del film "Alien Abduction".

Argomento: RecensioniUna famiglia in vacanza si ritrova faccia a faccia con una minaccia aliena. Il film si basa sui fenomeni delle luci delle Brown Mountain in North Carolina.
Pubblicato Mercoledi 16 Marzo 2016 - 10:59 (letto 181 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Testati i primi sciami robot di droni.

Argomento: GeopoliticaUna divisione speciale dello Strategic Capabilities Office ha sperimentato il primo sciame di locuste robotiche. I test avanzati sono stati effettuati la scorsa estate, in Alaska, quando un caccia ha rilasciato i piccoli droni che una volta in volo hanno iniziato a “cercarsi” formando uno sciame.
Pubblicato Martedi 15 Marzo 2016 - 11:16 (letto 293 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

1636: un ufo nella zona di Boston.

Argomento: Ufo_antichiBoston, oggi capitale dello Stato del Massachusetts, era stata fondata solo 3 anni prima nella attuale contea di Suffolk. A fondarla, nel 1630 furono coloni puritani inglesi, in fuga dalle persecuzioni della madre patria e guidati da John Winthrop. Divenne colonia con il nome di Massachusetts Bay sei anni più tardi, ovvero proprio in quel 1636, quando per la prima volta venne avvistato un UFO in nord America.
Pubblicato Lunedi 14 Marzo 2016 - 09:34 (letto 155 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

L'aereo razzo sub-orbitale X-15.

Argomento: GeopoliticaIl North American X-15 (NA-240) era un aereo razzo americano, dimostratore tecnologico monoposto con ala trapezoidale, facente parte della serie di aerei X (velivoli sperimentali sviluppati per conto dell'USAF, NASA e U.S. Navy, a partire dal Bell X-1).
Pubblicato Venerdi 11 Marzo 2016 - 10:34 (letto 230 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Piu' militari americani ad Aviano.

Argomento: IstituzioniL’aviazione americana rafforzerà la propria presenza nella base aerea di Aviano (LIPA). Il prossimo ottobre un nuovo squadrone di 300 unità destinate a mansioni di 'controllo aero' verrà stanziato nella base aerea NATO, che già ospita 4.500 effettivi dell'USAF.
Pubblicato Venerdi 11 Marzo 2016 - 09:33 (letto 150 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Ufo e lens flare: una panoramica.

Argomento: Polemiche(..) Riguardo agli avvistamenti, molti di questi (anche documentati con prove video o fotografiche) possono essere smascherati facilmente riconducendoli a lanterne cinesi, bolidi e fulmini globulari.
Pubblicato Giovedi 10 Marzo 2016 - 10:10 (letto 172 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Il rivale russo di Von Braun.

Argomento: PersonaggiLa corsa agli armamenti non è solo il momento folle del rapido accumularsi di armamenti letali per il pianeta e dei loro test, è anche il periodo di ottimi progettisti e ingegneri. I creatori di potenti armi, che fino ad oggi hanno armato la tranquillità del popolo russo, meritano rispetto e attenzione. Sviluppo e scoperta tra criteri difficili per via dei tempi stretti e i finanziamenti regolati dal controllo dei funzionari di partito, rimangono ancora segreti. In realtà, il popolo russo creò lo strumento più perfetto nella storia del genere umano. Ma avanti s’illuminerà il lettore sulla persona di cui s’è deciso di palare qui. Si parlerà dell’uomo, della leggenda, del Drago degli Urali, Viktor Petrovich Makeev.
Pubblicato Mercoledi 09 Marzo 2016 - 15:30 (letto 141 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

I rods, i blurfo, gli orbs e gli scettici.

Argomento: PolemicheNegli ultimi tempi, ho ricevuto diversi messaggi di persone interessate a capire meglio i tanti avvistamenti UFO che ogni giorno ci vengono proposti. Come detto in altre occasioni, molte delle foto e dei video che appaiono in rete, in realta’ sono da considerarsi del tutto false e create “a mano” con programmi di grafica. Esclusa questa categoria, ci sono invece tutta una serie di documenti, girati in buona fede, in cui appaiono oggetti strani che possono far pensare a dischi volanti o comunque a qualcosa che non riusciamo facilmente ad identificare.
Pubblicato Martedi 08 Marzo 2016 - 11:39 (letto 131 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Alieni: liberarsi dai preconcetti.

Argomento: AlieniGli esseri umani hanno una strana abitudine, quella di trasferire i loro difetti e i loro pregi ad altre specie viventi. Un esempio per tutti è l'umanizzazione che molte persone mettono in atto nei confronti dei propri animali domestici. Quando si parla di forme di vita aliene e della possibile coesistenza nello stesso universo con gli esseri umani il problema fondamentale è proprio l'accettazione delle differenze.
Pubblicato Lunedi 07 Marzo 2016 - 17:13 (letto 150 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

La Russia vuole un'astronave nucleare.

Argomento: AstronauticaLa Russia sta lavorando ad una propulsione spaziale nucleare che consentirebbe «di raggiungere Marte in un mese e mezzo invece che negli attuali 18 mesi». Ad annunciarlo è stato mercoledì scorso il Direttore generale di Rosatom (l’agenzia statale che si occupa di gestire la tecnologia e le risorse nucleari del Paese) Sergei Kiriyenko in audizione al Consiglio della Federazione, la camera alta del Parlamento di Mosca.
Pubblicato Sabato 05 Marzo 2016 - 10:13 (letto 375 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Neuron e' stato testato nei cieli italiani.

Argomento: GeopoliticaAlenia Aermacchi (gruppo Finmeccanica) ha comunicato con una nota sul suo sito che la campagna di voli di sperimentazione in Italia del velivolo non pilotato da combattimento Neuron si è conclusa con successo con il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati. Si tratta, afferma Alenia Aermacchi di «un importante passo avanti del programma».
Pubblicato Sabato 05 Marzo 2016 - 10:04 (letto 382 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Il drone invisibile europeo nEUROn.

Argomento: GeopoliticaIl nEUROn è un programma europeo, cominciato dalla francese Dassault, per la progettazione di un aeromobile da combattimento a pilotaggio remoto (APR) dalle accentuate caratteristiche stealth.
Pubblicato Sabato 05 Marzo 2016 - 10:01 (letto 320 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Ipotesi: missione umana su Marte.

Argomento: AstronauticaLa realizzazione di una missione spaziale umana su Marte è uno degli obiettivi a lungo termine fissati dall'astronautica fin dal suo inizio. Ritenuta inizialmente un tema della fantascienza, è diventata per alcuni scienziati, in seguito allo sbarco dell'uomo sulla Luna avvenuto nel 1969, la prossima fase dell'esplorazione dello spazio.
Pubblicato Venerdi 04 Marzo 2016 - 13:35 (letto 224 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Dati inseriti nei cervelli umani.

Argomento: PericoliChi non ha mai sognato di addormentarsi e svegliarsi carico di ogni tipo di conoscenza? Chi non ha mai sognato di imparare senza dover sudare sui libri, ma con un semplice sistema di "implementazione di capacità", se così si può dire? Se fino a ieri questa era soltanto materia per film di fantascienza come "Matrix", oggi grazie allo sviluppo e al progresso della ricerca e della tecnologia, potrebbe diventare realtà.
Pubblicato Giovedi 03 Marzo 2016 - 10:21 (letto 262 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

X Plane: supersonico elettrico e silenzioso.

Argomento: GeopoliticaLa NASA, e la compagnia aerospaziale americana Lockheed Martin, si accingono a creare il supersonico e praticamente silenzioso "X Plane".
Pubblicato Mercoledi 02 Marzo 2016 - 09:56 (letto 304 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Trump ripete un cartone animato.

Argomento: CospirazionismoUn frammento di un episodio del 2000 (tratto dalla famosa serie televisiva "I Simpson") messo a confronto con uno che riguarda l'aspirante alla Casa Bianca Donald Trump durante la visita in un centro commerciale. Se osserverete bene i due video ricalcano perfettamente le stesse movenze del personaggio, e gli stessi segni e saluti. Incredibile!
Pubblicato Martedi 01 Marzo 2016 - 10:06 (letto 258 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

La stazione orbitale lunare russa.

Argomento: AstronauticaLa Stazione orbitale lunare (LOS = Lunar Orbital Station) è il progetto, concepito in Russia, di una stazione spaziale in orbita intorno alla Luna. Il progetto è stato presentato a novembre 2007 in occasione della settima conferenza scientifica sui voli spaziali pilotati, che si è tenuta al Gagarin Cosmonaut Training Center presso Star City.
Pubblicato Lunedi 29 Febbraio 2016 - 10:35 (letto 276 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Gli studi nelle "zone finestra".

Argomento: Zone_ufoGli esperti di UFO definiscono “siti finestra” quei luoghi dove di norma c’è un’alta frequenza di avvistamenti e di segnalazioni. Nel corso del tempo si sono succeduti molti progetti di ricerca volti a registrare con apparati scientifici i fenomeni di avvistamento nelle cosiddette “windows watch” con risultati dagli esiti alterni.
Pubblicato Sabato 27 Febbraio 2016 - 10:01 (letto 154 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Cina e faccia nascosta della Luna.

Argomento: AstronauticaLa Cina è pronta a far partire entro due anni una missione, per la prima volta nella storia dell’umanità, verso il lato nascosto della Luna. Lo hanno annunciato nei giorni scorsi i media di Pechino.
Pubblicato Sabato 27 Febbraio 2016 - 09:52 (letto 371 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share
 
Referenze
1

 
Cerca
1
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
Sondaggio
1
Cosa vi piace dell Ansu?











Voti: 524 | Commenti: 0
 
Testimonial
1



Per ascoltare di questo personaggio virtuale cliccate quando appare (appena sotto) l'icona della freccia rivolta verso destra, l'audio potrebbe non partire subito se il server remoto fosse rallentato.
 
Login
1






Devi loggarti per visualizzare i tuoi messaggi privati.

Choose your language:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti
1
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti
 
Satira
1
Ecco alcune immagini casuali per un poco di allegria, NON prendetele seriamente.


 
Calendario
1
Data: 04/05/2016
Ora: 06:05
« Maggio 2016 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
 
Lettura
1
Selezionate un testo dentro il sito e premete il tasto sotto per ascoltarlo in lingua italiana.


Freely inspired to Mollio template