A.N.S.U.

Motd
Benvenuti nel sito di riferimento dell'associazione ufologica A.N.S.U. .

Da questo portale daremo news pubbliche o riservate concernente l'ufologia e i misteri, in modo non periodico.

Alcuni settori sono visibili a tutti i visitatori, mentre altri spazi riservati sono diretti ad una comunita' ristretta di amici che si interfacciano, cooperano e partecipano tenendo fuori i non addetti ed anche i potenziali indesiderati.

L'Ansu ospita in questo sito un gruppo privato per la costruzione di realizzazioni utili, e' inutile tentare di aderirvi sotto falso nome. Ogni persona viene accettata solo dopo un controllo diretto e non virtuale, se occorre anche presso i leader di centri ufologici amici a cui si dicesse di appartenere.





uploaded_image





uploaded_image





uploaded_image

Per consultare la Mappa Eventi Ansu premere qui , consente di visualizzare notizie evidenziate dall'Associazione (anche su diversi spazi web) in rapporto alla geografia.






Si consiglia la visualizzazione di questo video qui sopra a tutto schermo. Per saperne di piu' circa il Linux Ansu 2016 occorre premere qui .




Il Norad avvista troppi ufo.

Argomento: IstituzioniI documenti recentemente attenzionati dal governo canadese sembrano dimostrare una certa preoccupazione, da parte di quegli Enti preposti alla sicurezza nazionale, per via di sempre più frequenti incursioni aeree non autorizzate, perpetrate da parte di inusuali oggetti volanti non identificati che soventemente avrebbero violato lo spazio del Nord America.
Pubblicato Mercoledi 06 Luglio 2016 - 09:59 (letto 200 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

La Cina e gli alieni sulla Luna.

Argomento: Ufo_spazialiIn controtendenza ai numerosi tentativi da parte della NASA nel voler distruggere alcune prove riconducibili a dei probabili interventi extraterrestri sulla Luna, inizialmente la Cina aveva dimostrato una certa disponibilità nel voler divulgare quello che nell'immaginario collettivo doveva diventare la prova definitiva circa l'esistenza nel nostro microcosmo di altre civiltà, molto piu avanzate della nostra.
Pubblicato Lunedi 04 Luglio 2016 - 09:43 (letto 336 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Juncker e i dirigenti di altri pianeti.

Argomento: CospirazionismoIl presidente della Commissione Europea, il mai eletto e controverso Jean-Claude Juncker, in un discorso manda un messaggio sibillino, accennando a "dirigenti di altri pianeti" che sarebbero preoccupati di dove sta' andando il nostro continente. Si riferisce per caso alle potenti lobby finanziarie? Di certo i cospirazionisti come David Icke saranno avvantaggiati da questo strano riferimento, che potete ascoltare in questo video. Anche quelli che affermano che il nostro pianeta sarebbe una colonia degli extraterrestri, oppure gia' in contatto con societa' interstellari, vi troveranno una conferma dei loro sospetti.
Pubblicato Domenica 03 Luglio 2016 - 11:24 (letto 401 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Lo scimpanzuomo, ibrido possibile.

Argomento: Misteri_variViene chiamato scimpanzuomo un ipotetico ibrido tra uomo e scimpanzé. La vicinanza genetica tra le due specie ha generato contestate ipotesi che vedono possibile l'ibridazione. In alcuni casi, come ad esempio per lo scimpanzé Oliver , è stato sostenuta l'esistenza di esseri viventi di questo tipo. La differenza nel numero di cromosomi tra le due specie non è una barriera insormontabile alla possibile ibridazione. Ad esempio questa è possibile tra cavallo e zebra, che nonostante abbiano un numero di cromosomi differente possono generare figli, chiamati Zorse.
Pubblicato Domenica 03 Luglio 2016 - 10:04 (letto 146 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Dropcanvas: la scatola condivisa.

Argomento: InformaticaMolto spesso avrete avuto bisogno di condividere un contenuto, come ad esempio una foto, con un’altra persona. Per gli elementi fotografici potrete usare anche i social network, se volete rendere i contenuti visualizzabili anche da altre persone, ma se si tratta di un file zip, di un video o semplicemente di un documento sarebbe meglio scegliere un servizio diverso. Il mondo del web offre una quantità quasi infinita di siti file sharing, ma oggi vogliamo presentarvene uno in particolare che potrebbe riuscire a conquistarvi: Dropcanvas .
Pubblicato Venerdi 01 Luglio 2016 - 09:35 (letto 93 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Il caso Taman Shud.

Argomento: Misteri_variEcco uno dei più profondi enigmi dell'Australia: il "caso Taman Shud", il mistero dell'uomo di Somerton.
Pubblicato Giovedi 30 Giugno 2016 - 10:01 (letto 176 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

I tunnel lunari su Google Moon.

Argomento: Ufo_spazialiNei pressi del sito di atterraggio di alcune delle missioni Apollo gli astroarcheologi hanno scoperto una serie di tunnel che sembrano estendersi fino a raggiungere un chilometro di lunghezza. Gli enigmatici 'tunnel' sono stati individuati dal cacciatore di anomalie lunari come Marcelo Irazusta, nei pressi del sito di atterraggio dell'Apollo 17.
Pubblicato Mercoledi 29 Giugno 2016 - 10:01 (letto 227 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Alieni, colonie spaziali e crepe lunari.

Argomento: Ufo_spazialiSulla Luna aumentano da anni le crepe , generando in alcuni il timore che possa magari anche un giorno spaccarsi. Questo nostro satellite naturale non e' esattamente simmetrico, una meta' e' leggermente piu' grande dell'altra. Inoltre, mostrando sempre la stessa faccia verso il nostro pianeta, riceve sollecitazioni gravitazionali che tenderebbero a far sforzo sempre nelle stesse aree. Infine viene ipotizzato un possibile raffreddamento in corso del nucleo di questo mini-pianeta.
Pubblicato Martedi 28 Giugno 2016 - 11:51 (letto 273 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Le icone multilingua sugli abiti.

Argomento: VarieChi di voi ha la passione per i viaggi esotici, si sarà trovato nell'affascinante ma scomoda situazione di voler comunicare con gli abitanti di un luogo, ma di non aver alcuno strumento linguistico per farlo. In alcune parti del mondo non è sufficiente avere una conoscenza maccheronica dell'inglese o dello spagnolo: solo i gesti possono costituire un ponte tra noi e il malcapitato interlocutore.
Pubblicato Lunedi 27 Giugno 2016 - 11:29 (letto 108 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

L'Italia testa la rete di rilevamento.

Argomento: IstituzioniSi è svolta dal 20 al 23 giugno l’esercitazione finale della serie “HAT 2016”, una sequenza di attività valutative finalizzata alla certificazione della capacità operativa iniziale dei comandi/enti incaricati di enucleare i centri della Rete nazionale militare di rilevamento e allarme per attacchi Chimici, Batteriologici, Radiologici e Nucleari (CBRN Warning & Reporting - W&R).
Pubblicato Sabato 25 Giugno 2016 - 10:05 (letto 203 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

I nuovi robot militari russi.

Argomento: GeopoliticaIn Russia si collaudano nuovi sistemi da combattimento e di ricognizione.
Pubblicato Venerdi 24 Giugno 2016 - 09:39 (letto 360 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

L'imperatore Huang-Di: un alieno?

Argomento: Ufo_antichiColoro i quali propongono la teoria degli antichi astronauti spesso sostengono che gli esseri umani sono o i discendenti o le creazioni di esseri che atterrarono sulla Terra migliaia di anni fa. La teoria più diffusa è che la conoscenza umana, la religione e la cultura ci fossero state tramandate da visitatori extraterrestri in tempi remoti. Gli antichi astronauti sono stati ampiamente utilizzati come espediente narrativo nella fantascienza, ma l’idea che fossero realmente esistiti, non viene presa sul serio dalla maggior parte degli accademici.
Pubblicato Giovedi 23 Giugno 2016 - 10:01 (letto 223 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

La propulsione elettrospray.

Argomento: AstronauticaQuando parliamo di propulsione, se c’è di mezzo NASA ci viene naturale pensare ai lanci mozzafiato del Saturn V che ha portato l’essere umano sulla Luna. I suoi enormi F-1 sono ancora oggi i motori a camera di combustione singola con la spinta più elevata mai prodotti. Il liftoff faceva scuotere il soffitto dei punti di osservazione a 5 km. di distanza. Oggi NASA sta lavorando su due fronti: SLS, il razzo più potente mai costruito, e i propulsori più silenziosi e delicati che abbiano mai volato.
Pubblicato Mercoledi 22 Giugno 2016 - 10:20 (letto 221 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Il Programma Gemini.

Argomento: AstronauticaProgramma Gemini, o semplicemente Gemini, è il secondo programma di volo umano nello spazio intrapreso dagli Stati Uniti. Pur essendo stato il terzo programma in ordine cronologico ad essere iniziato, venne concluso prima del lancio della prima missione del programma Apollo. Il progetto venne battezzato Gemini poiché la navicella spaziale poteva ospitare un equipaggio di due uomini. Condotto durante il periodo 1963-1966, il suo scopo fu quello di sviluppare le tecniche per i viaggi spaziali avanzati utilizzati poi durante il programma Apollo per portare l'uomo sulla Luna.
Pubblicato Martedi 21 Giugno 2016 - 10:15 (letto 163 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Il rapimento dei coniugi Hill.

Argomento: RapimentiLa storia dei coniugi Hill ha cambiato il mondo dell'ufologia moderna e reso popolare la figura degli alieni Grigi.
Pubblicato Lunedi 20 Giugno 2016 - 10:28 (letto 130 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Alieni vagabondi.

Argomento: AvvistamentiPremessa: i fatti reali narrati devono far riflettere su un discorso importante. Non voglio far risaltare la bravura, mia o di mia moglie o di mia cognata o dell'amico Derrel W. Sims. Quello su cui occorre riflettere è che gli umanoidi che comandano sulla popolazione autoctona del pianeta Terracqua hanno deciso che l'umanità non disponga di una flotta spaziale (e desiderebbero vanamente anche che non disponessimo per nulla di telepatia, telecinesi e sesto senso). In considerazione di ciò la maggior parte della popolazione umana si trova in uno stato di costante rischio e pericolo ed il pianeta costituisce una sorta di fast-food e supermercato per numerose razze di alieni parassiti.
Pubblicato Domenica 19 Giugno 2016 - 10:15 (letto 225 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

1990: battaglia ufo in Turkmenistan?

Argomento: PericoliPrima della scioglimento dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche lo spazio aereo del Turkmenistan si trovava sotto il controllo della Dodicesima Armata di Difesa Aerea dell'Unione Sovietica, e la guerra in corso con l'Afghanistan aveva reso l'accesso alle informazioni molto limitato. I presidi territoriali filtravano ogni tipo di documentazione ed impedivano che le notizie si diffondessero oltre i confini nazionali.
Pubblicato Venerdi 17 Giugno 2016 - 10:23 (letto 388 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Le strane storie di Bouvet Island.

Argomento: Misteri_variBouvet Island è l'isola più remota del nostro pianeta, e nonostante questo è un luogo ricco di eventi strani e misteriosi. Forse ha addirittura una relazione con il famoso "Vela Incident" .
Pubblicato Giovedi 16 Giugno 2016 - 09:41 (letto 178 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Il teletrasporto spontaneo di Gil Perez.

Argomento: Misteri_vari24 ottobre 1593, Gil Perez è vittima di un teletrasporto spontaneo! Cosa c'è di vero dietro questa storia incredibile?
Pubblicato Martedi 14 Giugno 2016 - 14:06 (letto 205 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

la scomparsa di Zigmund Adamski.

Argomento: RapimentiOgni anno nel mondo scompaiono decine e decine di persone. Quella di Zigmund Adamski però è di certo la più controversa della storia che mette in gioco strane storie riguardanti UFO e alieni.
Pubblicato Martedi 14 Giugno 2016 - 13:48 (letto 162 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

1954: ufo sopra uno stadio di calcio.

Argomento: Avvistamenti27 ottobre 1954. Era una normalissima giornata in cui si disputò un'anonima partita di calcio, almeno all'apparenza perché proprio durante il match successe qualcosa che rimase impresso nelle menti di tutti i 10.000 spettatori.
Pubblicato Martedi 14 Giugno 2016 - 13:22 (letto 144 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Il mistero dell'uomo di Taured.

Argomento: Misteri_variNel 1954, all'aeroporto di Tokyo, si presentò un uomo che raccontava una storia alquanto incredibile! Diceva di provenire da un paese inesistente chiamato Taured. Ecco a voi la sua storia...
Pubblicato Martedi 14 Giugno 2016 - 12:57 (letto 225 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Ci stanno trasformando in robot?

Argomento: CospirazionismoUn video afferma che la cosiddetta "polvere intelligente", entrando da anni nei nostri corpi, ci sta' gia' influenzando gli stati d'animo, i pensieri e la salute. L'ideologia del Transumanesimo sta' prendendo il controllo del pianeta? Gli esseri umani stanno diventando un peso per il potere?
Pubblicato Martedi 14 Giugno 2016 - 09:40 (letto 179 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Cia: gli ufo come arma psicologica.

Argomento: IstituzioniGli Stati Uniti hanno preso in considerazione l’uso della paura degli UFO per fare una guerra psicologica tattica ai danni della popolazione mondiale, e i dettagli del piano scioccante sono sepolti in file segreti UFO del Central Intelligence Service (CIA), ora pubblicati sul sito web dell’agenzia .
Pubblicato Lunedi 13 Giugno 2016 - 10:02 (letto 125 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Taranis: il drone multi-missione.

Argomento: SegretiL’ultimo volo del Taranis dovrebbe essersi svolto lo scorso autunno, in Australia, ma l’inizio di una nuova serie di test potrebbe essere imminente. Il Ministero della Difesa britannico sta valutando l’opportunità di testare ulteriormente le capacità del Taranis, considerato l’UAV più avanzato del mondo. "E’ una decisione che spetta al Ministero della Difesa inglese" – precisano da BAE Systems – "stiamo ancora studiando i dati raccolti durante i precedenti voli."
Pubblicato Sabato 11 Giugno 2016 - 10:26 (letto 207 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Una base lunare aliena illuminata?

Argomento: Ufo_spazialiNuove immagini, riprese dalle missioni Apollo sulla Luna, mostrano quello che potrebbe essere un insediamento extraterrestre sul suolo lunare, dotato di torri e di illuminazione artificiale (oppure di superfici riflettenti). Se cosi' fosse non si starebbero poi nascondendo molto...
Pubblicato Sabato 11 Giugno 2016 - 10:18 (letto 278 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Gli ufo durante le missioni Gemini.

Argomento: Ufo_spazialiDurante il Programma Gemini (che vide non solo sperimentazioni spaziali, ma anche missioni militari) gli astronauti americani hanno riscontrato delle anomalie che potete consultare in questo video. In alcuni casi sono informazioni inedite, oppure poco conosciute dagli ufologi.
Pubblicato Sabato 11 Giugno 2016 - 10:06 (letto 144 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Le luci di Marfa.

Argomento: Zone_ufoMarfa, una piccola comunità situata nella parte occidentale del Texas, è diventata particolarmente famosa nella comunità ufologica per via della ripetitiva comparsa di strane e inspiegabili luci multicolori.
Pubblicato Venerdi 10 Giugno 2016 - 12:42 (letto 153 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

I tunnel di Marte sono di ventilazione?

Argomento: Ufo_spazialiTutti abbiamo sentito parlare delle gallerie sulla superficie di Marte, ed alcuni di noi li hanno anche visti in foto, ma fino ad oggi la NASA si è rifiutata di spiegare cosa sono e chi li ha fatti.
Pubblicato Giovedi 09 Giugno 2016 - 11:17 (letto 264 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Quando un'auto dei Mib scomparve.

Argomento: CospirazionismoQuando Jim Wilson avvistò una luce bianca che si muoveva in cielo, nessuno pensò che fosse qualcosa di importante. Anche se – teoricamente – era un UFO, si trattava del tipico caso banale che 99 volte su 100 ha una spiegazione astronomica.
Pubblicato Giovedi 09 Giugno 2016 - 10:31 (letto 179 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

La rete elettrica influenza i cittadini.

Argomento: CospirazionismoIl ricercatore Emiliano Babilonia spiega come l'influenza elettromagnetica della corrente elettrica in tutte le case modifica il comportamento umano, facendo si' che la popolazione e' come se fosse parzialmente narcotizzata. E' un trucco per impedire alla popolazione di ribellarsi?
Pubblicato Giovedi 09 Giugno 2016 - 10:18 (letto 177 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

2024: il traghetto nucleare per Marte.

Argomento: AstronauticaSpaceX progetta, produce e lancia razzi e veicoli spaziali avanzati. La società è stata fondata nel 2002 per rivoluzionare la tecnologia spaziale, con l’obiettivo finale di consentire alle persone di vivere su altri pianeti.
Pubblicato Mercoledi 08 Giugno 2016 - 10:31 (letto 298 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

PCA: il misterioso super drone del 2030.

Argomento: GeopoliticaSi chiama “Penetrating Counterair” o PCA ed è l’unica piattaforma, ancora coperta da segreto militare, che entrerà in servizio con l’Air Force entro il 2030. E’ stata pubblicata poche ore fa, la nuova strategia ufficiale dell’Aeronautica statunitense per i prossimi 15 anni. Nelle linee guida per garantire la superiorità aerea e contrastare le minacce reali che si prospettano fino al 2030, il Pentagono non prevede la realizzazione di un nuovo caccia. La flotta combattente degli Stati Uniti si baserà sulle attuali piattaforme (aggiornate) ed implementate da un crescente numero di F-35 e bombardieri B-21.
Pubblicato Martedi 07 Giugno 2016 - 11:38 (letto 524 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Gli Hombrecitos del Venezuela.

Argomento: AlieniOggi, la visione degli extraterrestri in un contesto universale meriterebbe essere contestualizzata un po' più seriamente, soprattutto se dobbiamo prendere in considerazione alcune teorie formulate nel corso di quest'ultimi decenni da un consistente numero di ricercatori ed ufologi, che vedono nei cosiddetti "Grigi" le vere vittime di occulti manipolatori terrestri (che tutt'ora vivono sulla Terra a spese degli ignari contribuenti, soprattutto quelli nordamericani).
Pubblicato Lunedi 06 Giugno 2016 - 09:48 (letto 227 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Gli alieni del film "Easy Rider".

Argomento: RecensioniNel film "Easy Rider" del 1969 il regista ha inserito delle battute sugli extraterrestri che sono chiaramente frutto delle leggende sugli alieni Venusiani di Adamsky e di altri contattisti americani. Dal punto di vista storico e' interessante notare quali erano le utopie attribuite agli alieni ed alla loro societa' in quell'anno.
Pubblicato Sabato 04 Giugno 2016 - 09:52 (letto 155 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Trovati batteri a quota 25.000 km!

Argomento: EsobiologiaRecenti studi condotti dal laboratorio inglese dell'Università di Sheffield e Buckingam, ha rilevato nell'alta atmosfera terrestre, dei piccoli organismi che sarebbero posizionati a quota 25.000 km dal suolo. Le prove di questa "mini invasione aliena" sono apparse anche sulla rivista britannica scientifica Journal of Cosmology (che ne ha parlato per un'intera pagina) citando la Nasa come promotore di questa ricerca.
Pubblicato Sabato 04 Giugno 2016 - 09:47 (letto 243 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share

Siamo tutti antropocentrici?

Argomento: TeorieUna riflessione audio su RadioHangout su come gli esseri umani mettono se' stessi al centro dell'universo puo' stimolare interessanti riflessioni.
Pubblicato Venerdi 03 Giugno 2016 - 20:29 (letto 127 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa Bookmark and Share
 
Referenze
1

 
Cerca
1
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
Sondaggio
1
Cosa vi piace dell Ansu?











Voti: 535 | Commenti: 0
 
Login
1






Devi loggarti per visualizzare i tuoi messaggi privati.

Choose your language:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti
1
Persone on-line:
admins 1 amministratori
admin webmaster
users 0 utenti
guests 10 ospiti
 
Segnalazione
1

 
Calendario
1
Data: 29/08/2016
Ora: 09:09
« Agosto 2016 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
 
Lettura
1
Selezionate un testo dentro il sito e premete il tasto sotto per ascoltarlo in lingua italiana.


Freely inspired to Mollio template