Non chi comincia ma cio' che persevera.

Schemi_sul_pianeta.jpg

Quest'estate sarà anche calato il numero di turisti al Forte, ma di certo sembrano in grande aumento... Gli Ufo, che evidentemente hanno una certa predilezione stagionale per il Forte. Sono stati infatti ben sette gli avvistamenti da giugno fino ad oggi ora sulla costa versiliese.


Un dato che è stato comunicato ieri dagli esperti dell'Ansu, l'Associazione Nazionale Studi Ufologici, per bocca del suo presidente, Antonio Scarano. «Il primo avvistamento - ha spiegato Scarano - si è avuto all'inizio dell'estate a Camaiore, perpendicolarmente al Monte Gabberi. Ne è seguito un altro a Marina di Pietrasanta, dove l'oggetto non identificato era molto luminoso, tra il rosso e il bianco, e molto veloce, ed ha eseguito alcune rotazioni con luce cangiante. Il terzo avvistamento si è registrato ad agosto a Forte dei Marmi, e l'Ufo aveva un andamento lento con traiettoria sud-est, poi si è diretto verso la Garfagnana. E sempre ad agosto, e sempre al Forte, un altro oggetto triangolare con traiettoria nord est, ha fatto alcune evoluzioni prima di scomparire dietro le nuvole. Per questo Ufo - ha detto Scarano - abbiamo anche allertato i colleghi dell'Emilia e della Lombardia. Infine, più avanti nell'estate, una turista neozelandese ha riferito di aver visto a Viareggio una sorta di «fagiolo» luminoso, color arancio, che si è poco dopo allontanato verso l'orizzonte del mare».
Gli ultimi avvistamenti - infine sono stati fatti nei giorni scorsi: il 21 settembre al Forte è stato avvistato un Ufo in direzione di la Spezia che emetteva un bagliore immobile, e lo stesso Ufo è stato poi visto nel golfo spezzino, ad Alessandria e verso l'alba perfino sulla costa romagnola.
Chissà che anche gli Ufo non abbiano voluto fare qualche raffronto turistico? Infine ieri mattina alle 11,15 dalla spiaggia del Forte in molti hanno visto uno strano velivolo dal volo lento e che deviava bruscamente mentre una lieve foschia grigiastra lo contornava. Misteri di fine estate...

Fonte: "Il Tirreno", 2 ottobre 2002:
http://ricerca.gelocal.it

 

Questo codice QR qui sotto è un link che porta a questa specifica pagina web, all'interno di questo sito. Il codice dentro l'immagine quadrata viene interpretato da apposite applicazioni per smartphone, e da altri software, portando direttamente alla pagina che state consultando ora.
Qr Code
579992
OggiOggi653
IeriIeri1144
Questa settimanaQuesta settimana6152
Questo meseQuesto mese24072
Dall'inizioDall'inizio579992